MILANO (PMInews.it) – Siav è stata ammessa alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan, dopo aver concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie con una raccolta complessiva pari a Euro 5,0 milioni, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale concessa da Taco Holding a Integrae SIM.
L’inizio delle negoziazioni è fissato per il 4 agosto 2022.
Siav è un’azienda di software costituita nel 1989 a Rubano (PD), leader nel settore dell’Enterprise Content Management (ECM) e del Business Process Outsourcing (BPO). Dal 2021 l’Emittente ha assunto lo status di Società Benefit. La Società è al vertice di un gruppo internazionale, attivo in particolare sul mercato italiano, e presenta sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma; opera inoltre anche in Svizzera e Romania. Il Gruppo vanta, al 31 dicembre 2021, oltre 4.000 clienti attivi, diretti e indiretti, sia privati che legati alla pubblica amministrazione, ai quali viene erogata un’offerta articolata in tre segmenti: (i) software proprietari per la gestione documentale (Archiflow, Silloge e Catflow), (ii) software proprietari e soluzioni verticali affini alla gestione documentale (Checker, Revo, MyCreditService, cruscotti SAP e soluzioni dedicate al mondo healthcare); (iii) servizi professionali in outsourcing (dematerializzazione e fatturazione elettronica B2B).
Attraverso l’operazione di IPO, in caso di eventuale esercizio integrale dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa dalla Società a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a Euro 5,0 milioni, mediante collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, di complessive massime n. 1.670.000 azioni ordinarie, di cui di n. 1.500.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 170.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dall’azionista Taco Holding S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su Euronext Growth Milan.
Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è fissato in Euro 3,00 per azione.
L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi n. 1.670.00 warrant denominati “Warrant SIAV 2022-2025”, da assegnare gratuitamente nel rapporto di n. 1 warrant per ogni azione ordinaria a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è pari a n. 1 azione ordinaria ogni n. 4 warrant posseduti con strike-price crescente, a partire dal prezzo di IPO, in ragione del 10% annuo per i tre periodi di esercizio previsti, ai termini e alle condizioni previste dal Regolamento Warrant.
Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Siav ammonta a Euro 301.000,00 ed è composto da n. 9.000.000 azioni ordinarie prive di valore nominale. La capitalizzazione di mercato della Società post-collocamento, calcolata sulla base del prezzo di offerta è pari a Euro 27,0 milioni (circa 27,5 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con un flottante del 16,66% (18,21% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).
Al 31 dicembre 2021 il Gruppo ha realizzato un valore della produzione consolidato pro-forma pari a circa Euro 40,1 milioni, di cui circa il 97% generato quasi esclusivamente in Italia.
Nell’ambito del processo di quotazione, Siav è stata assistita da: Integrae SIM (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist), Banca Valsabbina (Co-lead manager), Fineurop Soditic(Advisor finanziario), Advant – NCTM (Advisor legale e fiscale), BDO Italia (Società di Revisione), Studio Carraro & Partners (Consulente del lavoro), Addviser Tax & Legal (Internal Advisor legale e fiscale) e IR Top Consulting (Advisor comunicazione finanziaria).