MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Siav ha approvato i regolamenti e l’attuazione dei piani di incentivazione denominati “Piano di stock option Siav 2024-2027” che avrà durata sino al 31 dicembre 2027, e “Piano di stock grant Siav 2024-2025”, che avrà durata sino al 30 giugno 2025.

In particolare, il Consiglio di Amministrazione, in esecuzione del Piano di Stock Option, ha deliberato di assegnare in un’unica tranche complessive n. 203.719 Opzioni a n. 10 beneficiari individuati dal Consiglio tra amministratori, dirigenti e dipendenti della Società e delle società da questa controllate. Si ricorda che, l’esercizio delle Opzioni potrà avvenire in tre tranche. Infatti, ciascuna delle Opzioni conferisce al relativo titolare il diritto di sottoscrivere a un predeterminato prezzo di esercizio (pari a Euro 1,80 per le azioni sottoscritte a seguito dell’esercizio della prima tranche delle Opzioni; Euro 1,98 per le azioni sottoscritte a seguito dell’esercizio della seconda tranche delle Opzioni; Euro 2,18 per le azioni sottoscritte a seguito dell’esercizio della terza tranche delle Opzioni), ove maturate e quindi subordinatamente al trascorrere di predeterminati periodi di vesting e al raggiungimento di obiettivi di performance individuati dal Consiglio di Amministrazione, azioni della Società (rese disponibili dall’aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione deliberato dall’assemblea dei soci del 22 ottobre 2024 o già in portafoglio della Società), nel rapporto di n. 1 azione ogni n. 1 Opzione esercitata.

Nella medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione, infine, in esecuzione del Piano di Stock Grant, ha deliberato di assegnare in un’unica tranche complessivi n. 87.100 Diritti a Ricevere a n. 23 beneficiari individuati dal Consiglio tra amministratori, dirigenti, dipendenti, consulenti e collaboratori della Società e del Gruppo. Si ricorda che, una volta maturati e esercitati in ognuna delle due tranche individuate ai sensi del regolamento del Piano di Stock Grant, i Diritti a Ricevere danno diritto ai relativi titolari di ricevere a titolo gratuito n. 1 azione (in portafoglio della Società) ogni n. 1 Diritto a Ricevere esercitato.