MILANO (PMInews.it) – Sinergie, controllata al 100% di SG Company Società Benefit, si è aggiudica la gara per la realizzazione della seconda edizione digitale del prestigioso premio “Ernesto Illy International Coffee Award”, il riconoscimento che l’azienda assegna al produttore che ha fornito durante l’anno il miglior caffè sostenibile.

La cerimonia, intitolata al figlio del fondatore della illycaffè, vuole essere un modo per celebrare e premiare i migliori coltivatori illy per l’attenzione alla qualità sostenibile e per rinnovare l’impegno dell’azienda a migliorare la vita dei produttori e a realizzare il sogno di offrire il miglior caffè al mondo.

L’evento, da sempre organizzato in presenza, dal 2020 ha dovuto rivedere il proprio format a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, declinando di conseguenza i contenuti e la loro fruizione in modalità digital.

Per la realizzazione dell’evento, che è stato trasmesso in streaming a livello mondiale, illy si è affidata a Sinergie, presentando e premiando i migliori produttori di caffè scelti da una giuria d’eccezione. I primi premi di quest’anno sono andati all’India con il Best of the Best vinto dall’azienda Jumbor Estate e al Guatemala con il Coffee Lover’s assegnato all’azienda Proyecto Lift Olopita.

Madrina e presentatrice dell’evento è stata l’attrice inglese Lily Cole, riconosciuta per il suo impegno ambientale e per il suo attivismo nell’ambito della sostenibilità.