MILANO (PMInews.it) – Sinergie, controllata di SG Company Società Benefit, ha organizzato la convention annuale di Korian Italia, società di cura e assistenza che offre servizi sanitari e socio-sanitari.

La convention si è svolta in presenza dopo due anni di distanziamento ed è stata organizzata a Villa Castelbarco, splendida dimora storica immersa in una cornice naturale di ottocentomila metri quadrati di parco, sita a Vaprio d’Adda, in provincia di Milano. Durante l’evento si sono susseguiti momenti istituzionali, ricreativi e di team building e le varie attività sono state predisposte in sale diverse della villa. In tutte le fasi della convention i 200 partecipanti – tra Direttori Gestionali e Direttori Sanitari di tutta Italia, insieme con i Responsabili di settore e la Direzione Korian dell’Headquarter – hanno potuto interiorizzare e vivere la nuova identità del Gruppo Korian basata sui tre pilastri di servizio, socialità e sostenibilità e volta a crescere grazie alle competenze e al supporto di tutti, così come sintetizzato nel claim “NOI: Nuovi Obiettivi Insieme”.

Sinergie si è occupata dell’organizzazione dell’evento a 360°, partendo dallo sviluppo del concept, del claim, del logo e di tutti gli elementi relativi alla comunicazione, passando per la scelta della location, dell’intrattenimento e dell’allestimento della scenotecnica e terminando con la gestione dei trasporti e dell’assistenza durante i vari momenti della convention. Double, anch’essa società facente parte al 100% del Gruppo SG Company, ha inoltre realizzato un video di apertura dal forte impatto emozionale che ha introdotto i partecipanti al mood dell’incontro. I risultati ottenuti sono stati resi possibili grazie anche alla sinergica collaborazione con la Dott.ssa Antonella Ferioli Communications & Marketing Manager di Korian.

Davide Verdesca, CEO di Sinergie, ha commentato “Korian è una delle realtà che durante l’emergenza sanitaria ha supportato il servizio pubblico nella gestione delle normali necessità della popolazione integrando privatamente forme di cura e prevenzione, Sinergie ha recepito l’identità del gruppo e con l’entusiasmo e l’impegno di tutto il team ha realizzato in toto un evento che comunicasse a pieno lo spirito di questa realtà e i valori che vi stanno alla base”.