MILANO (PMInews.it) – Sinergie, controllata al 100% da SG Company Società Benefit, ha organizzato per ITAS Mutua un grande evento per la chiusura delle celebrazioni dei 200 anni di attività, in presenza, interamente dedicato ai dipendenti, agli agenti e alle loro famiglie.

L’evento, svoltosi a inizio settembre, ha coinvolto circa 1200 partecipanti e ha rappresentato la conclusione di una serie di altri momenti celebrativi per il 200esimo anniversario della Compagnia assicurativa, la più antica d’Italia, iniziati a settembre 2021. Presenti i partner storici della Compagnia quali il MUSE, l’Aquila Basket ed il Trentino Volley: soggetti che condividono con ITAS Mutua i medesimi valori di comunità, sostenibilità ed educazione.

Per l’occasione Sinergie ha ideato e realizzato l’ITAS Village, un’area di circa 13.500 metri quadrati allestita nel Parco all’interno del quartiere Le Albere di Trento, quartiere progettato dall’archistar Renzo Piano in cui ITAS Mutua ha la propria sede centrale e dove è stato da poco inaugurato anche l’ITAS Forum, il centro congressi della Compagnia,  che durante l’evento ha ospitato un momento di incontro tra gli agenti e la Direzione.

L’allestimento del villaggio è stata un’operazione della durata di 5 giorni che ha richiesto l’impego di circa 40 risorse tra tecnici e addetti. Lo spazio prevedeva la presenza di diverse strutture e punti di interesse dedicati allo sport o all’educational (ogni partner aveva infatti la propria area e delle attività correlate), zone ludiche per i bambini a tema circense e, per i piccolissimi, ITAS ha aperto le porte del proprio asilo nido aziendale. Grande successo ha riscosso inoltre il corner Campari, brand milanese fortemente legato all’artista trentino Fortunato Depero che curò campagne pubblicitarie di successo e ideò l’iconica bottiglietta del Campari Soda (una piacevole scoperta per molti ospiti!).

Fulcro del Village un grande palco dotato di un maxischermo centrale e di due schermi laterali. Dal palco Bryan “Box” Ronzani, voce di Radio 105, ha condotto la giornata, ricordato gli appuntamenti e gestito i collegamenti in diretta con l’inviato all’interno del parco. Sul palco si sono susseguiti momenti istituzionali e momenti di intrattenimento culminati nel concerto di una tra le più interessanti ed eclettiche artiste del panorama musicale italiano. Per la ristorazione sono stati utilizzati 10 diversi food truck, alcuni con specialità locali, e attivate per l’intera giornata delle drink bike per la distribuzione dell’acqua.

Sinergie ha gestito in toto la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione dell’evento, inclusi tutti gli aspetti relativi alla logistica e all’assistenza, in collaborazione con il cliente.

Davide Verdesca, CEO di SG Company SB S.p.A. e Amministratore Unico di Sinergie, ha dichiarato: “Sono veramente onorato di aver visto nascere questo evento dedicato allo storico traguardo dei 200 anni di ITAS Mutua e sin dalla prima telefonata mi sono innamorato del progetto. Abbiamo fortemente voluto il massimo del risultato e tutto il team coinvolto non ha mai lesinato energie, è stato pienamente coinvolto con testa e cuore. Si è vissuto un agosto 2022 completamente per ITAS Mutua e per questo bellissimo risultato ottenuto insieme, grazie ITAS e grazie SINERGIE!”