MILANO (PMInews.it) – SG Company Società Benefit sigla una partnership commerciale di durata biennale con HY Sport & Event Consulting GmbH, finalizzata alla collaborazione in ambito di ricerca, sviluppo, pianificazione, organizzazione, consegna e decomissioning di eventi di qualsiasi natura, in ambito sportivo.

HY Sport & Event Consulting GmbH è una società fondata nel 2017, con sede a Lugano nel Canton Ticino, che fornisce consulenza ad enti pubblici e privati nel settore dei grandi eventi e dello sport, supportandoli dalla pianificazione dell’evento alla realizzazione, implementando soluzioni su misura e coordinando risorse differenti per progetti di alto profilo a livello internazionale. HY è stata impegnata in vari progetti di largo respiro, da numerose rassegne iridate e continentali di diverse discipline a tutte le edizioni di Olimpiadi e Paralimpiadi, comprese quelle di Pechino appena conclusesi.

Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company SB, commenta: “Come dichiarato nel piano industriale, con questo passo la società procede con l’attività di ricerca e sviluppo finalizzata ad aggiungere nuove linee di business al portafoglio di gruppo. La partnership con HY ci consente di entrare nel mondo dei grandi eventi sportivi e para sportivi: con loro avremo la possibilità di partecipare a gare di respiro internazionale, sempre tenendo conto della nostra natura di società benefit. Se il percorso commerciale dovesse poi dare i frutti sperati, il naturale approdo dell’accordo sottoscritto sarebbe quello di creare una nuova e unica struttura aziendale ad hoc tra le parti, operante in questa specifica area di business”.