MILANO (PMInews.it) – SG Company Società Benefit comunica l’ingresso ai vertici della società controllata al 100%, Double Srl, del nuovo CEO Fabrizio Parisi e di aver implementato una nuova linea di business relativa all’affitto di spazi per meeting ed eventi.

Fabrizio Parisi, laureato in disegno industriale presso il Politecnico di Milano, è il founder dell’hub creativo Superbello – realtà composta da un gruppo di professionisti della comunicazione, che sviluppano e integrano nuove tecnologie per eventi digitali, produzione video e web development – e co-ideatore di Diabethon, maratona digitale in live streaming a supporto di tutte le persone con Diabete di tipo 1, promossa dalla Fondazione Italiana Diabete Onlus. Lo stesso porterà la propria attività e i propri clienti – dal valore medio negli ultimi tre anni di circa € 300.000 – nel perimetro di Double. La nuova Double vedrà anche l’ingresso di altre figure professionali che consentiranno una riduzione dei costi esterni di produzione a vantaggio di una marginalità operativa che dovrebbe collocarsi intorno al 30% medio.

SG Building scaturisce dal perseguimento di una delle linee strategiche annunciate nel Piano Industriale 2021-2023, che prevede uno sviluppo del business anche tramite integrazioni al mix dei prodotti offerti, in modo da assicurare una redditività in crescita nei prossimi anni e da garantire al cliente un’offerta sempre più completa.

SG Company SB apre pertanto le porte del SG Building, sede della società e storica palazzina in stile Liberty sita in Piazza Guglielmo Oberdan 2/A a Milano, affacciata direttamente sui Bastioni di Porta Venezia.

La sede offre tre piani a completa disposizione per l’organizzazione di eventi di piccole o grandi dimensioni, sia indoor che all’aperto, grazie a oltre 400 mq di spazi interni e due ampie terrazze. Gli spazi affittabili includono le sale riunioni, di diverse dimensioni, “The Terrace”, terrazza al primo piano circondata dal verde e dai palazzi storici, e “Cherry on Top”, la terrazza posta invece in cima alla palazzina, coperta per la quasi totalità da una struttura geodetica trasparente e temporanea, dotata di adeguata strumentazione tecnica per rispondere alle necessità di diverse tipologie di evento. A completare l’offerta del nuovo SG Building, si sta inoltre ultimando la realizzazione del “P-Hub”, spazio concepito ad hoc per food&beverage, sfruttabile nelle pause o come appoggio per i catering durante gli eventi.

Il primo ospite del SG Building sarà POINT S Italia, società attiva da oltre 50 anni nel settore dell’automotive, che il 26 gennaio terrà negli spazi di SG Company SB la prima edizione dell’evento “POINT S AWARD”, organizzato in collaborazione con Sinergie. I 200 Centri presenti in Italia esprimeranno il proprio voto per premiare i partner sulla base di specifiche categorie e nomination. Tra i Partner di POINT S, aziende di grande valore come BRIDGESTONE, CONTINENTAL, GOODYEAR, MICHELIN, PIRELLI, VREDESTEIN per il settore Tyre e CORGHI, FASEP, MAK E WURTH per il settore No Tyre.

Per la gestione della location SG Company SB ha firmato un accordo con la società NonSoloLoft, realtà attiva dal 2008 nella ricerca di spazi esclusivi e unici per eventi, shooting, sfilate e tanto altro.