MILANO (PMInews.it) – Sinergie, controllata al 100% da SG Company Società Benefit, alla luce delle recenti novità subentrate nell’organico aziendale, comunica il proprio nuovo assetto organizzativo.

La società, già certificata per la qualità dei servizi offerti con la ISO 9001, nell’ultimo anno si è dotata di una struttura sempre più solida e prestante, sia per mezzo dello sviluppo di nuove modalità  operative in linea con standard internazionali, che tramite la ricerca, la selezione e l’organizzazione  delle migliori risorse.

La società ha ottenuto a giugno 2022 la certificazione ISO 37001 per l’elaborazione di un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione e ha avviato un percorso di rafforzamento della propria attenzione alla sostenibilità, in coerenza con il percorso ESG intrapreso dalla società controllante e tramite l’implementazione di un vero e proprio sistema sostenibile per la gestione degli eventi, che si auspica porterà nel breve periodo all’ottenimento della certificazione ISO 20121.

Sinergie annuncia l’ingresso del nuovo Head of Events, Corrado Giovenco, professionista con una brillante carriera lavorativa iniziata nelle radio private italiane, arricchita sia da esperienze in TV con case di produzione attive con emittenti come Mediaset e Rai, che da periodi di pratica in ambito di regia e aiuto regia. Corrado ha continuato a lavorare per la TV per anni ma ad un certo punto del suo percorso rimane incantato dal mondo dei grandi eventi e delle convention e, per questo, decide nel 1992 di acquistare le quote di una società operante in modo ibrido tra la TV e gli eventi che, anche grazie al suo lavoro, ha visto triplicare il fatturato nel giro di 3 anni. Corrado diventa a quel punto socio e Amministratore Delegato in carica per circa 12 anni di DPR EVENTI – società con cui vince per due volte il premio BEA – apre poi una propria agenzia e prima di ricoprire il predetto ruolo in Sinergie decide di diventare free lance per regia e produzione.

Corrado Giovenco subentra così con la propria esperienza come coordinatore della prima linea sugli eventi, costituita dai professionisti del settore Federica Bullo, in qualità di PM Event Coordinator, Salvatore Li Vecchi, Executive Creative Director e Alessandro Frigerio, Head of Production. La società sta inoltre attualmente valutando, che conta di presentare prestissimo, la risorsa più adatta da inserire come Head of MICE.

“Sono molto contento”, afferma Corrado Giovenco, “di essere approdato in Sinergie e di iniziare questa nuova avventura in una società così dinamica e sempre in cerca di migliorarsi e di evolversi  in risposta ai cambiamenti del mondo, sono sicuro che potrò mettere a disposizione la mia esperienza a beneficio di questo gruppo e insieme potremo raggiungere obiettivi ancora più grandi”.

Sinergie annovera poi un’ampia gamma di Sales Account specializzati e, a seguire dopo le prime linee, l’organico aziendale include operativi con anni di esperienza in qualità di Planning e Project Manager, Specialist per la gestione dei voli e delle segreterie organizzative, creativi e altre figure in ambito di produzione. A completamento delle risorse necessarie, la società conferisce grande valore e pone strutturalmente continua attenzione anche al reclutamento di nuove leve tra i ragazzi, sia in termini di stage formativi che tramite il programma elaborato internamente e denominato “Giovani Leoni”, per mezzo del quale giovani, conoscenti e/o parenti delle risorse già inserite in azienda, possono avere la possibilità di mettersi alla prova nel settore degli Eventi e MICE.

Sinergie si configura dunque oggi internamente come il frutto di un processo ragionato, con un modello di business in grado di garantire sistemi di gestione certificati, qualità nei servizi erogati e soprattutto esperienza, alta professionalità e passione delle risorse a disposizione, il tutto con quel  quid in più proprio di un team sinergico ed orientato sempre più alla sostenibilità, all’innovazione e  alla creatività, unito dal principale obiettivo che rimane il massimo soddisfacimento delle necessità e dei desideri dei clienti.

“Il presente ed il futuro senza la consapevolezza ed il valore del passato possono essere solo un azzardo o un rischio mal ponderato. Sinergie ha un grande heritage da salvaguardare e far crescere ed oggi, nella piena consapevolezza del momento complesso e straordinario che tutti noi stiamo vivendo, dobbiamo essere in grado di far volare i giovani talenti, protagonisti di domani, ma con la sicurezza dell’esperienza dei Maestri di oggi e di ieri.” queste le parole del CEO di SG Company SB, Davide Verdesca.