MILANO (PMInews.it) – SG Company Società Benefit, con riferimento alla delibera favorevole dell’Assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi il 28 aprile, relativa alla possibilità di emettere azioni a voto plurimo con la conseguente modifica dell’articolo 6.2 dello Statuto vigente e l’introduzione del nuovo articolo 9.3, comunica che il diritto di recesso non è stato validamente esercitato da alcun azionista della Società.

Poiché il numero delle Azioni Oggetto di Recesso è inferiore al 10% del capitale sociale, non si è verificata la condizione risolutiva cui era soggetta la delibera di approvazione dell’emissione di azoni a voto plurimo, per cui le modifiche statutarie acquisiscono efficacia.

È inoltre scaduto il termine per formulare la richiesta ai fini di iscrizione nell’Elenco Speciale degli azionisti interessati all’acquisizione del diritto a voto plurimo a valere sulle azioni della Società. Si ricorda che a ciascuna azione iscritta nel suddetto elenco e appartenuta ininterrottamente al medesimo soggetto per sei mesi a partire dalla data odierna (per cui sino al 15.12.2022), saranno attribuiti tre voti.

La Società comunica in merito che sono iscritte nell’Elenco Speciale complessive n. 11.793.122 azioni ordinarie di SG Company SB S.p.A., facenti capo a n. 3 azionisti, pari al 37,013% del capitale sociale.