MILANO (PMInews.it) – SG Company Società Benefit comunica che Double, casa di produzione video controllata al 100% da SG Company SB, e Nexthing Ltd, hanno costituito la nuova società Nexthing.

Nexthing Ltd è una società internazionale nata a metà 2019, dedicata alla produzione di spot televisivi, commerciali, serie TV e film, con sede a Londra e filiali a Manchester, Praga, Varsavia, Istanbul, Beirut, Riad, Mumbai e Shanghai. Il gruppo ha un fatturato relativo al 31.12.2020 pari a circa 7,3 milioni di Euro e tra i propri clienti spiccano Mercedes-Benz, Zurich, ING, Toyota, Procter & Gamble e Hugo Boss.

SG Company SB e Nexthing Ltd avevano già istituito a luglio 2020 un accordo di partnership commerciale, nell’intenzione societaria di perseguire un piano di internazionalizzazione ed esportare in maniera crescente i propri servizi. La nascita di Nexthing rinforza inoltre ulteriormente l’ingresso in Italia del gruppo inglese già operativo con la sua consociata X-Hybrid, che rappresenta, in Italia e nel mondo, il due volte campione olimpico Marcell Jacobs.

La nuova società costituita Nexthing è controllata al 51% da Double e presenta come Amministratore Unico Francesco Levizzani, già Managing Director di Double, che in merito ha dichiarato: “Sono felice e onorato di unire con questa operazione il mondo di SG Company, nel dettaglio di Double, con il grande network internazionale di Nexthing. Per noi è un’importante opportunità per avere accesso al mondo dell’ADV e dei video pubblicitari di alto livello”.

L’Amministratore delegato di Nexthing Ltd, Luca Oddo, ha altresì dichiarato: “Questa è una partnership che non nasce oggi. Abbiamo saputo aspettare e in un mondo che è oggi completamente diverso, è arrivato il momento di essere coraggiosi e lasciare spazio al fare”.

Le attività principali di Nexthing Srl saranno relative alle strategie di comunicazione, creatività e produzione di video e spot pubblicitari.