MILANO (PMInews.it) – SG Company Società Benefit comunica il closing dell’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale sociale di FMA e di aver ufficialmente iniziato le attività di integrazione e di collaborazione tra le società.

FMA è una società composta da un team di professionisti dello shopper marketing e dalla shopper experience, che offre alle società soluzioni di brand activation, loyalty, consumer engagement e promotions, basandosi sulla profonda conoscenza dei comportamenti dei consumatori lungo il percorso decisionale e individuando le modalità e le tempistiche di engagement maggiormente efficaci.

Al 31 dicembre 2022, FMA S.r.l. ha registrato i seguenti valori: Fatturato a € 2,9 milioni ed EBITDA a € 439 mila.

Nel primo semestre 2023 registra: Fatturato a € 1,8 milioni (rispetto a € 1,3 milioni del medesimo periodo del 2022); PFN a € -828 mila (cassa positiva).

Francesco Merone, CFO del Gruppo SG Company, ha dichiarato: “Dopo le acquisizioni delle società MiTH e Louder e la partecipazione rilevante in Kampaay, anche l’acquisizione di una quota di maggioranza in FMA rappresenta un investimento nelle aree di business complementari al core business di Gruppo, che rafforza la presenza di imprenditori di comprovata esperienza e pronti a vivere una nuova avventura all’interno di SG Company. Come possiamo vedere dai numeri appena pubblicati, l’azienda è molto solida con financials in crescita e con una marginalità più alta di quella di Gruppo. Per SG Company questo è ovviamente uno dei parametri essenziali per poter procedere con l’integrazione perché riteniamo importante l’incremento dei volumi di vendita ma solo se remunerati adeguatamente. Come già detto in precedenti occasioni, il 2023 sta procedendo molto bene sia sul fronte organico sia appunto grazie alla crescita per linee esterne, divenuta ad oggi un’attività strategica per il management SG Company”.