MILANO (PMInews.it) – SG Company Società Benefit ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale sociale della società Mission To Heart, di cui il 25,5% attraverso l’acquisto di una quota di partecipazione e il restante 25,5% mediante la sottoscrizione e il versamento da parte di SG Company di un aumento di capitale sociale a pagamento a esso riservato.

Mission to Heart è una società fondata nel 2019 con sede a Roma, i cui principali servizi rientrano nella realizzazione di strategie di comunicazione integrata tra mondo fisico e digitale. La società al 31 dicembre 2021 ha realizzato un fatturato di circa 500.000 Euro, lavorando con alcuni dei brand più importanti del settore food e dei servizi.

L’acquisizione della quota di maggioranza di MiTH rappresenta un’operazione strategicamente rilevante per il Gruppo SG perché consente un ulteriore ampliamento del portafoglio prodotti ed è assolutamente complementare con la struttura di Gruppo, in linea con il piano industriale 2021-2023.

L’attuale management team di MiTH, composto da Alessandro Zuccherofino, amministratore unico, Marco Onorati e Arnaldo Funaro, è caratterizzato da una pluriennale esperienza nel mondo Entertainment&Communication. Con l’obiettivo di garantire la continuità di gestione, il top management guiderà l’azienda anche nei prossimi anni.

Alessandro Zuccherofino è CEO e Direttore Creativo di Mission to Heart. Specializzato nella comunicazione integrata di brand, negli ultimi anni ha contributo al successo di alcuni dei progetti social più coinvolgenti e conosciuti a livello nazionale.

Marco Onorati, dopo un percorso di studi in marketing e comunicazione d’impresa, nasce professionalmente come SEO e SEM specialist nel 2003, per poi allargare le sue competenze nel settore del digital marketing a 360 gradi.

Arnaldo Funaro ha iniziato la sua carriera in Armando Testa passando per JWT, la direzione creativa nel Gruppo Roncaglia e la responsabilità dei social network in Alitalia, fino alla carica di Head of Social in TBWA/Italia. Oggi è cofondatore e Direttore Creativo in Mission to Heart.

L’azienda è stata valorizzata complessivamente € 179.356, a tale valore sarà aggiunto/detratto il valore della PFN determinata alla data del closing, prevista entro il 30 giugno 2022. Il corrispettivo pattuito sarà riconosciuto per il 50% ai soci e per il 50% tramite un aumento di capitale che consentirà alla capogruppo SG Company di detenere il 51% delle quote sociali.

“Sono certo che insieme moltiplicheremo il business gestito da MiTH. Il top management di MiTH ha un’altissima preparazione ed è da sempre considerato un top player nel settore del digital marketing. Arrivando in casa SG Company, potrà dedicarsi anche a tutti i clienti del Gruppo SG e la sua unicità non potrà che portare grandissime soddisfazioni. L’offerta dei servizi di SG Company cresce in maniera importante come annunciato nel nostro Piano Industriale”, dice Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company Società Benefit.