MILANO (AIMnews.it) – SG Company, societa’ Benefit tra i principali player in Italia nel settore Entertainment&Communication, facendo seguito all’aumento di capitale in opzione deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 20 gennaio 2021, mediante l’emissione di 12.092.744 di nuove azioni ordinarie pari al 100% delle azioni offerte per un controvalore complessivo pari ad euro 2.418.548,80, comunica i risultati della sottoscrizione dei diritti inoptati e della relativa assegnazione gratuita dei Warrant.
Nel corso della prima seduta di Borsa ha venduto tutti i complessivi 15.752 diritti di opzione inoptati che sono stati interamente esercitati e sono state di conseguenza sottoscritte 15.752 azioni ordinarie, per un controvalore pari a 3.150,40 euro. Contestualmente sono stati assegnati gratuitamente 7.876 Warrant. Inoltre, sono stati assegnati gratuitamente 6.046.371 Warrant. Il capitale sociale ammonta a 1.209.274,40 euro suddiviso in 24.185.488 azioni ordinarie e risultano in circolazione 11.796.371 Warrant negoziati su Aim Italia.

Davide Verdesca ha dichiarato: “Abbiamo appena concluso con successo, 100% sottoscritto, un Aumento di Capitale fondamentale per rafforzare patrimonialmente SG Company e consentirle di ripartire alla grande e realizzare gli obiettivi del piano industriale 2021/2023. La società che aveva la maggioranza assoluta di SG Company, la DL Srl, di cui io sono azionista al 50% aveva già chiarito la propria posizione di non adesione all’aumento di capitale per favorire la trasformazione di SG Company Società Benefit SpA in una vera public company, in linea con quanto dichiarato sin dall’annuncio della quotazione in borsa. Aggiungo inoltre che la DL Srl stessa, che oggi ha ridotto la quota di proprietà a circa il 41,5%, entro poche settimane, sarà divisa in due parti, creando quindi due nuovi soggetti, uno dei quali è il sottoscritto, con una quota di proprietà di SG di poco superiore al 20%.

Questo percorso societario è avvenuto con successo e oggi SG Company non ha più un solo azionista di riferimento con una quota di maggioranza assoluta. Dal 17 febbraio 2021, il patrimonio aziendale presenta diversi azionisti di rilievo uniti dall’obiettivo comune di far riemergere SG Company dall’incubo covid 19 e riprendere la strada di crescita interrotta a marzo 2020. L’azienda in questi ultimi mesi è cambiata molto, a bassa voce potremmo definirla una start up. In circa 12 mesi si è radicalmente modificato l’assetto azionario e il Consiglio di Amministrazione, e negli ultimi mesi anche il management interno. Sono molto orgoglioso di come abbiamo reagito e come siamo stati capaci di cambiare in qualità, il nuovo mantra aziendale: qualità non quantità. I sacrifici che tutti coloro che operano in SG Company hanno dovuto affrontare, e che stiamo continuando a sostenere, ci hanno consentito di salvare l’azienda intera e portarla oggi ad essere una società solida e pronta per ripartire.  La passione per il mio lavoro e la convinzione che SG diventerà una delle società italiane di riferimento nel panorama italiano della comunicazione, in senso molto ampio del termine (live&digital events, marketing tecnologico, format) mi hanno sempre sostenuto, anche nei momenti più bui, a maggior ragione adesso che inizia ad intravedersi qualche barlume di luce in fondo al tunnel. Siamo ancora a metà dell’opera visto che la pandemia non molla la presa, però oggi noi siamo più forti di prima e più attrezzati sia patrimonialmente sia professionalmente per affrontare le sfide quotidiane che si presentano.