MILANO (PMInews.it) – SG Company comunica che la controllata Brainwaves è stata scelta da buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, per la pianificazione media e per il supporto alla distribuzione su YouTube di “Niente di Strano Stagione 3”, la serie musicale live di buddybank e TIDAL.

Quest’anno il progetto si propone di portare il proprio pubblico “oltre” i confini tra fisico e digitale, oltre i limiti delle convenzioni, oltre i generi, perché OLTRE è la parola chiave scelta per questa nuova stagione. Il format approda al TeatroLaCucina, ovvero l’ex Paolo Pini, teatro di riferimento dei sei live in cui si esibiranno gli artisti alla presenza del pubblico.

“Sono particolarmente contento che ci sia stata affidata la promozione e il supporto alla distribuzione su YouTube di Niente di Strano che è oggi uno dei progetti di live entertainment più belli e complessi su questo canale media nel contesto italiano. A tutti gli effetti parliamo di un format televisivo di grande qualità e complessità che viene distribuito su una specifica piattaforma digitale per una scelta ben precisa, coraggiosa e di posizionamento da parte di buddybank. Full digital in tutto il suo business. Per Niente di Strano, come per altri progetti che stiamo gestendo, abbiamo proposto a buddybank un approccio media data driven e basato su due milestone: uno studio approfondito dell’audience da intercettare, una presenza continua al loro fianco. Un supporto sartoriale sia nella fase di distribuzione del contenuto che nella promozione media, dove l’aver centrato un CPV non significa aver fatto bene il proprio lavoro. Con l’esplosione della “moda” del branded content, sempre più aziende si ritrovano nella situazione di aver prodotto contenuti (anche ben fatti ed interessanti), ma con le aspettative di comunicazione mancate. Pensare che la produzione di un long format sia sufficiente per aver successo, sottovalutandone la distribuzione e la promozione, rischia di far passare delle brutte giornate a molti team marketing in Italia.

In questo contesto un’agenzia piccola come Brainwaves, composta da persone preparate e skillate su questo genere di progetti, diventa il partner ideale e più autorevole per promuovere e proteggere il valore del marchio – lavorando inoltre a contatto e non in competizione con l’agenzia media ufficiale del cliente stesso.” Queste le dichiarazioni di Roberto De Piano, Managing Director di Brainwaves.

“SG Company e tutte le sue società controllate hanno dimostrato resilienza e capacità incredibili per anticipare e gestire il cambiamento in atto e la grande innovazione avvenuta in Brainwaves è la dimostrazione che il nuovo management del gruppo sta vincendo le importanti sfide che ci siamo dati con il Piano Industriale comunicato”, dichiara Davide Verdesca, CEO e Presidente di SG Company Società Benefit nonché Amministratore Unico di tutte le label del gruppo (Sinergie, +uno, Double, Brainwaves).