MILANO (AIMnews.it) – SG Company Società Benefit modifica il settore di riferimento su Borsa Italiana. Nell’ambito dell’ICB (Industry Classification Benchmark), SG Company passa al settore “Technology”, coerentemente con le attività attualmente realizzate dall’azienda e con gli sviluppi dell’attività del Gruppo previsti dal Piano Industriale 2021-2023. Viene confermata così l’evoluzione della società verso un nuovo modello di business focalizzato su un ribilanciamento del mix di attività «core» ed un focus sulle soluzioni digital e innovative, con investimenti in competenze specializzate.

La società ha intrapreso un percorso di integrazione della tecnologia in tutte le attività di produzione video, live e digital, scegliendo le soluzioni MarTech più idonee tra le oltre 8.000 possibili disponibili sul mercato, già realizzate negli ultimi mesi in ambiti come eventi phygital e comunicazione digital, experience e content marketing, social media management, community management. Attualmente il Gruppo sta implementando soluzioni di analisi e strategia di comunicazione data-driven e a breve presenterà anche novità in materia di raccolta e valorizzazione dei dati e servizi di digital transformation.

È stato inoltre intercettato lo sviluppo del nuovo canale phygital, sia con la creazione di quattro nuovi prodotti in grado di trasformare gli spazi, che tramite lo sviluppo della piattaforma proprietaria DYHM (acronimo di Do You Hear Me) per la gestione di eventi digitali.

Davide Verdesca, Chairman & CEO della società dichiara: “Dopo essere diventati una PMI Innovativa trasformando il nostro modello di business in relazione alla cultura digitale e di gestione dei dati, e dopo mesi di lavoro, abbiamo finalmente ottenuto il riconoscimento da parte di Borsa Italiana dell’avvenuta trasformazione di SG Company in digital company, con la modifica del settore da quello industriale al comparto tecnologico. Questo traguardo rappresenta un importante vantaggio anche in termini competitivi, confermando l’azienda in una posizione di avanguardia nell’innovazione. La creazione di valore unica e distintiva di SG Company si basa infatti sulla sinergia fra dati e contenuti, che nasce grazie all’esclusiva capacità di offrire una regia unica tra creatività, produzione e tecnologia per ciascun progetto, garantendo al cliente la costante integrazione fra fisico e digitale”.