MILANO (PMInews.it) – Scm Sim ha stretto una partnership con EFG Consulting di Giovanni Bozzetti, società di consulenza specializzata nei processi di internazionalizzazione verso il mercato degli Emirati Arabi Uniti (EAU) che ha accompagnato ad Expo 2020 Dubai oltre 150 aziende italiane. Per SCM l’accordo rappresenta la possibilità, unica società di wealth management in Italia, di offrire ai propri clienti un servizio di accompagnamento sul mercato degli Emirati Arabi Uniti, grazie all’expertise ventennale di Giovanni Bozzetti e del suo team con un rilevante network di consolidate relazioni locali in ambito istituzionale e privato.

“Siamo molto contenti di intraprendere un percorso comune con Giovanni Bozzetti e il suo team – commenta Antonello Sanna, ceo di SCM Sim. – Da tempo SCM cerca di proporre ai suoi clienti nell’ambito della consulenza di wealth management servizi diversificati e opportunità uniche di investimento. Lo sviluppo costante degli Emirati Arabi e una presenza di aziende italiane ancora limitata ci conferma sul grande potenziale di crescita di quel mercato, che ora può diventare una reale occasione di business per molti imprenditori e aziende italiani.”

Gli Emirati Arabi Uniti sono oggi un hub fondamentale a livello mondiale non solo per le opportunità di business in loco, ma anche come via di transito commerciale verso gli altri paesi del Medio Oriente, l’Africa ed il Sud Est Asiatico. Anche per effetto di Expo 2020, la crescita della confederazione non dipende più solo dal petrolio. Recentemente il ministro dell’economia Abdulla bin Touq Al Marri ha previsto uno sviluppo del comparto non petrolifero degli Emirati Arabi Uniti del 5-6% per cento quest’anno e con lo stesso ritmo nei successivi, per arrivare al raddoppio entro il 2031.