MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI ha esaminato e approvato i ricavi gestionali al 31 dicembre 2022. I Ricavi si attestano a 23,2 milioni di euro, in crescita del 20,1% rispetto ai 19,3 milioni di euro nell’esercizio 2021.

SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI offre un ampio portafoglio prodotti a oltre 10.000 clienti attivi in 25 settori tra cui industria, ambiente, farmaceutica, metallurgica, edilizia, agricoltura, mineraria, plastica e chimica. Nel corso dell’esercizio 2022 la crescita è stata trainata da performance a doppia cifra per tutte le principali categorie di prodotto: i big bags, che rappresentano il 67% dei ricavi, si attestano a 15,6 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto ai 12,6 milioni di euro nel 2021; ottimi risultati anche per small bags e fertilizer bags, rispettivamente +19% e +46% rispetto all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021.

Il canale e-commerce proprietario, che rappresenta un unicum nel panorama competitivo italiano e consente di raggiungere in maniera capillare clienti di qualsiasi settore e dimensione, contribuisce con un incremento del 43% del totale dei Ricavi generati rispetto al 2021. Dall’avvio nel novembre 2019, lo store online ha registrato oltre 30.000 utenti annuali e permesso l’acquisizione di oltre 2.500 nuovi clienti.

Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente, e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI, commentano: “Analizzando la composizione dei Ricavi dell’esercizio 2022, che si incrementano complessivamente del 20,1% rispetto al 2021, emergono tutti i nostri punti di forza che rappresentano anche i nostri principali elementi distintivi nel panorama competitivo. La crescita a doppia cifra in tutte le principali categorie di prodotto evidenzia la nostra capacità di presidiare con efficacia tutti i mercati in cui siamo presenti: ogni settore è permeato dei nostri prodotti, talmente duttili da adattarsi trasversalmente in ogni applicazione, per una maggiore stabilità dei ricavi e una diversificazione del rischio. Siamo particolarmente soddisfatti della costante crescita registrata dal canale e-commerce nei primi 3 anni di attività, dimostrando la validità di un modello altamente scalabile e replicabile in altri mercati, che sarà alla base della nostra strategia di espansione internazionale. Siamo, inoltre, l’unica realtà in Italia ad aver mantenuto una produzione industriale interna, che nel 2022 si attesta a 4,0 milioni di euro in crescita del 3% rispetto all’esercizio 2021, in grado di realizzare un prodotto completamente customizzato sulla base delle specifiche esigenze dei clienti”.