MILANO (PMInews.it) – SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI annuncia il lancio di SACKMONARCHY (www.sackmonarchy.com), l’e-commerce proprietario dedicato alle Fashion Bags.

Le collezioni SACKMONARCHY, sviluppate dal Creative Director Nicola Marini – che vanta precedenti esperienze nei trattamenti tessili con i principali Brand del Jeanswear Made in Italy – propongono: Borse alla moda dall’anima green, prodotti unici ed esclusivi studiati per valorizzare lo stile personale di chi le indossa; Backpack, zaini pensati per riporre notebook e tablet ed essere al contempo funzionali, pratici e dallo stile inconfondibile; Multibag, borse multifunzione che si trasformano da zaini a tracolle a borse in stile 24H; Travel Bag, studiate per accompagnare in ogni spostamento. La loro capienza e gli scomparti interni permettono di organizzare ogni cosa e mantenere in ordine tutto il necessario per il viaggio.

SACKMONARCHY propone collezioni di alta fattura e design, sviluppate esclusivamente dagli scarti di produzione con una cura maniacale dei dettagli e un design unico. Tutti i materiali provengono dalla produzione dei Big Bags, sacconi ad uso industriale, ripensati per lo sviluppo di accessori moda. Il processo artigianale garantisce ad ogni articolo la massima resistenza e durabilità nel corso degli anni.

SACKMONARCHY si impegna a ridurre gli sprechi e ad avere un ruolo attivo sull’impatto ambientale, facendo del riciclo e del recupero dei materiali una priorità assoluta. Questa sensibilità verso la moda sostenibile è documentata anche nella scelta di collaborare solo con fornitori che condividono i valori del brand, garantendo che il processo produttivo sia in linea con i principi della sostenibilità.

Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI: “SACKMONARCHY nasce dalla forte volontà di realizzare un brand che faccia la differenza. Tutte le collezioni vengono sviluppate esclusivamente dagli scarti di produzione con una cura maniacale dei dettagli. Il design è unico ed esclusivo. Abbiamo sempre immaginato che gli scarti di produzione potessero dare vita a qualcosa di straordinario. La creatività, la collaborazione e il pensare ‘fuori dagli schemi’ ci ha portati alla realizzazione di un progetto innovativo. SACKMONARCHY è sinonimo di attenzione verso il mondo che ci circonda, attenzione verso le future generazioni e la scelta per chi vuole distinguersi con un accessorio esclusivo dal sapore moderno e contemporaneo. Ogni articolo non viene riprodotto e sarà sempre esclusivo.”

Nicola Marini, Sales Department di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI e Creative Director del progetto: “Siamo partiti dall’idea che ci sono già troppi materiali in circolazione: perché utilizzare nuove materie prime se siamo in grado di utilizzare già quelli esistenti? Gli articoli vengono proposti al pubblico per essere duraturi nel tempo e per resistere alle tendenze temporali, lo stile SACKMONARCHY regge ai cambiamenti e porta con sé la consapevolezza che l’identità è qualcosa che non si può replicare.”

La capsule “Exclusive 1000 Miglia”, ispirata alla competizione automobilistica stradale, nasce per soddisfare l’esigenza dei piloti che partecipano alla gara annuale di portare con sé un borsone funzionale e resistente, con materiali selezionati di altissima qualità e altamente performanti, di ottima capienza e impermeabilità. Fino a dicembre 2023 sarà inoltre possibile acquistare in esclusiva sul sito www.sackmonarchy.com una selezione di borse con logo 1000miglia.