MILANO (PMInews.it) – SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI comunica che Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator, ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe in aumento di capitale, concessa dalla Società in fase di collocamento delle proprie azioni ordinarie, per complessive n. 159.000 azioni ordinarie.

L’opzione greenshoe rientra tra gli accordi sottoscritti tra la Società e Integrae SIM nell’ambito dell’operazione di IPO.

Il prezzo di riferimento delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è pari a Euro 1,25 per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni ordinarie di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI, per un controvalore complessivo pari a Euro 198.750,00.

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito al collocamento di n. 1.600.500 azioni ordinarie per un controvalore, includendo anche le azioni ordinarie provenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe, di circa Euro 2,0 milioni, di cui:  n. 1.441.500 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale a servizio dell’IPO; n. 159.000 azioni ordinarie di nuova emissione rinvenienti dall’integrale esercizio dell’opzione greenshoe in aumento di capitale.

A seguito dell’esercizio integrale dell’opzione greenshoe, il flottante risulta pari al 18,08% e il capitale sociale di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI è rappresentato da n. 8.850.500 azioni ordinarie.