MILANO (PMInews.it) – SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI si è classificata tra le 5 aziende finaliste della prima edizione degli “Employer Branding Awards 2023”, il contest che premia le società che mettono l’individuo al centro, organizzato da Tacoma Consulting, società di consulenza strategica.

Gli EBAwards nascono con l’obiettivo di dare visibilità alle imprese che si distinguono per una spiccata attenzione al benessere delle persone e prevedono la premiazione di due società, una per ogni categoria, che promuovono iniziative di People Management di valore relative a due temi di carattere sociale: i) conoscere, attrarre e trattenere i giovani talenti in azienda, ii) garantire il Work-Life Balance alle persone in azienda.

In particolare, Saccheria F.lli Franceschetti è stata selezionata da una giuria tra le finaliste nella seconda categoria, che mira a riconoscere le società che adottano internamente soluzioni di successo volte ad implementare l’equilibrio tra vita professionale e personale dei dipendenti.

Avere tra i 15 e 250 dipendenti e l’attuazione di politiche che incentivano, supportano e garantiscono il Work-Life Balance sono stati i requisiti per poter accedere al concorso. I vincitori verranno scelti dal team EBAwards e dagli Ambassadors della Tacoma Community, anche grazie ad un sistema di voti online che concorrerà alla definizione delle aziende vincitrici.

Il contest si concluderà il 26 gennaio 2024 con un esclusivo evento di gala presso le Officine del Volo a Milano. Oltre alla cerimonia di premiazione, la serata sarà caratterizzata da eventi di cabaret, approfondimenti sul tema del people management e opportunità di networking con aziende allineate ai valori del contest.

Luisa Franceschetti Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI: “Sono molto orgogliosa che la nostra azienda sia arrivata tra le finaliste degli EBAwards per il Work-Life Balance. Siamo molto soddisfatti di aver contribuito a creare un ambiente di lavoro che promuove l’equilibrio tra vita professionale e privata dei nostri collaboratori, che riteniamo un elemento essenziale per il successo dell’azienda. Continueremo ad impegnarci con i nostri collaboratori per creare un ambiente lavorativo sempre più stimolante e creativo per il futuro”.