MILANO (PMInews.it) – SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI debutta con successo su Euronext Gwoth Milan, nel giorno dell’avvio delle negoziazioni di azioni e warrant il titolo chiude la seduta in rialzo, ad un prezzo pari a Euro 1,92, con una crescita del +53,60% rispetto al prezzo di collocamento fissato in Euro 1,25 per azione, raggiungendo una capitalizzazione pari a Euro 16,7 milioni.

Nel corso della giornata sono state scambiate n. 135.000 azioni, per un controvalore complessivo pari a Euro 253.753,20. Si ricorda che il flottante è pari al 16,59% (18,08% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe in aumento di capitale).

Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI, commenta: “Oggi abbiamo celebrato un passo importante nel nostro percorso di crescita che ci ha visto approdare sul mercato Euronext Growth Milan. Siamo entusiasti di poter proseguire verso la realizzazione di obiettivi sempre più ambiziosi che ci permetteranno di consolidare la nostra leadership sul mercato italiano, sviluppare progetti di sostenibilità e favorire il processo di internazionalizzazione. Ringraziamo tutti gli investitori che hanno creduto nel nostro progetto e tutti quelli che condivideranno in futuro la nostra visione e le sfide che ci attendono.”

Nell’ambito dell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Saccheria F.lli Franceschetti è stata assistita da: Integrae SIM (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist), LS Lexjus Sinacta (Advisor Legale), Studio STS (Advisor Fiscale), Studio Associato Pelizzari e Bracuti (Labour e Payroll), BDO Italia (Società di revisione e Due Diligence Finanziaria), IR Top Consulting (IR Advisor).