MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI ha preso visione dei ricavi gestionali al 31 marzo 2023 che si attestano a Euro 5,55 milioni, rispetto a Euro 6,02 milioni al 31 marzo 2022, entrambi non soggetti a revisione contabile.

La Società opera come sostituto per la riscossione per conto di CONAI, i cui ricavi e costi nel conto economico si annullano: non considerando l’effetto di tale contributo, i ricavi gestionali del primo trimestre 2023 si attestano a Euro 5,53 milioni, rispetto a Euro 5,88 milioni nel primo trimestre 2022.

I ricavi delle principali categorie di prodotto (sia commercializzato che manufactured) “big bags”, “fertilizer bags” e “small bags” ammontano rispettivamente a Euro 4 milioni, Euro 0,7 milioni e Euro 0,3 milioni.

Si evidenzia, inoltre, l’ulteriore incremento a doppia cifra del canale e-commerce proprietario, con una performance del +40% rispetto al primo trimestre 2022.

Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI, commentano: “Siamo soddisfatti del dato dei ricavi del primo trimestre, nel quale abbiamo replicato la performance del primo trimestre 2022 con la sola eccezione del prodotto manufactured che aveva beneficiato di un ordine particolarmente importante. Particolarmente rilevante il dato dell’e-commerce, sul quale continueremo a investire in modo significativo: stiamo lavorando per concretizzare nel corso dell’esercizio il lancio dei nostri canali proprietari anche sui mercati esteri. I primi mesi del 2023 hanno, inoltre, sancito il nostro ingresso nel mondo delle fashion bags, il cui lancio ufficiale avverrà a giugno in occasione della Mille Miglia 2023, di cui saremo sponsor tecnico con una capsule in edizione limitata di 900 bags che accompagneranno gli equipaggi durante la manifestazione.”