MILANO (PMInews.it) – SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI avvia il processo di internazionalizzazione con il lancio di due nuovi e-commerce B2B proprietari per Francia, Belgio, Spagna e Portogallo.

L’iniziativa si inserisce in una visione strategica più ampia di digitalizzazione e ha l’obiettivo di replicare il modello di successo lanciato in Italia nel 2019, che ha registrato oltre 30.000 utenti annuali, permesso l’acquisizione di oltre 2.500 nuovi clienti e contribuito ad un incremento del 43% del totale dei Ricavi generati nel 2022 rispetto al 2021.

La scelta dei nuovi Paesi con cui avviare il processo di internazionalizzazione si è basata su un’attenta analisi delle caratteristiche dei consumatori nonché dei costi di logistica e trasporto. Contestualmente al lancio delle piattaforme e-commerce, la Società avvia un’importante campagna di digital advertising sui Paesi target.

Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente, e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di SACCHERIA F.LLI FRANCESCHETTI, commentano: “Grazie al nostro modello di e-commerce proprietario, unico in Italia, altamente scalabile e replicabile in altri mercati, coerentemente con il progetto strategico dichiarato in quotazione facciamo il nostro ingresso in quattro Paesi europei con interessanti prospettive di crescita: il nostro obiettivo è replicare il successo avuto in Italia, lavorando per offrire a un sempre più ampio bacino di clientela la qualità del nostro prodotto e un servizio sempre più all’avanguardia.”