MILANO (PMInews.it) – Scm Sim sigla con Value-Holdings Capital Partners AG un accordo di advisory per la nuova linea di gestione «In Germany», focalizzata, come asset class principale, sul mercato azionario tedesco e il Deutsche Boerse AG German Stock Index (DAX) come benchmark di riferimento.

Value-Holdings, fondata nel 1992 e quotata alla Borsa di Monaco di Baviera, è una società di gestioni patrimoniali specializzata in investimenti azionari per conto di clienti e fondi in un’ottica di value-investing, con 27 milioni di euro di capitale proprio e 125 milioni di euro di asset in gestione. Ha investimenti in circa 30-40 titoli tedeschi su un universo di circa 250 titoli selezionati ed analizzati, soprattutto nei settori dei beni industriali, automotive, beni di consumo, servizi, imprese edili e materiale da costruzione, elettronica, tecnologia, chimica. La selezione dei titoli prende in considerazione le prospettive del settore, il modello aziendale, la gestione, il contesto competitivo. L’analisi si basa sulla determinazione del «valore intrinseco» che prende in considerazione variabili quali: P/E, P/B, P/CF, utile sul capitale investito, rendimento da dividendo, EV/EBITDA, ecc. Il classico approccio “Value”, reso celebre da Graham e Buffett.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con una delle più competenti e rinomate società di gestione tedesche – commenta Antonello Sanna, ceo di SCM Sim. – Grazie a Value-Holdings saremo in grado di offrire ai nostri clienti italiani opportunità d’investimento interessanti in un mercato come quello tedesco, tra i più solidi e vivaci in Europa. Parallelamente, si apre per noi la possibilità di generare nuova clientela in Germania interessata a investire sui titoli italiani”.