MILANO (PMInews.it) – RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile, parte di RSM International, tra i principali network internazionali specializzati nella consulenza in ambito Assurance, Tax e Consulting, rende noto l’ingresso del professore Raffaele D’Alessio, con il ruolo di Partner ed Head of Audit.
Con questo nuovo ingresso, la Società consolida il proprio ruolo arricchendo il top management di nuove risorse con esperienza e visione strategica.
Raffaele D’Alessio, Dottore commercialista e revisore legale, ricopre il ruolo di Professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Salerno in qualità di Direttore del Dipartimento di Scienze aziendali (DISA-MIS) ed è titolare degli insegnamenti di Revisione aziendale, Ragioneria generale ed applicata, Bilancio e principi contabili.
È docente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (Presidenza del Consiglio dei ministri) nel corso di revisione legale. È stato, altresì, Perito, Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e Consulente Tecnico di Parte (CTP) in importanti processi nazionali in materia di frodi societarie, riciclaggio, false comunicazioni sociali, reati fallimentari e Presidente del collegio sindacale di società di grandi dimensioni e quotate.
Raffaele vanta una lunga carriera di pubblicista avendo dato alle stampe oltre 300 pubblicazioni tra articoli e libri in tema di revisione contabile, forensic accounting, contabilità e bilanci, controllo di gestione, intelligenza artificiale applicata al financial accounting, accounting history, reti aziendali.
Nel ruolo di Direttore scientifico, ha diretto varie riviste de “Il Sole 24Ore” quale “Il revisore Legale” e “Sindaci e revisori”. Inoltre, per lo stesso editore ha diretto e scritto la collana “Summa” ed è stato responsabile scientifico della banca dati “Contabilità, Bilancio, Finanza e Controllo”, dove ha redatto le sezioni sui Principi Contabili Internazionali, Revisione contabile, Controllo di gestione e Valutazione dell’Azienda.
Rocco Abbondanza, Presidente di RSM S.p.A.: “Esprimiamo grande soddisfazione per l’ingresso di Raffaele D‘Alessio che, grazie alle sue comprovate esperienze accademiche e scientifiche nell’ambito della revisione e della tecnologia applicata alla professione, porta valore aggiunto e potenzia ulteriormente la nostra struttura attraverso l’impostazione di un modello di organizzazione sempre più avanzato ed efficiente”.