MILANO (PMInesw.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Rocket Sharing Company ha preso visione dei ricavi gestionali al 31 dicembre 2022.

Nel 2022 i ricavi delle vendite sono pari a circa € 3,2 milioni, evidenziando una crescita di circa il 68% rispetto a € 1,9 milioni dell’esercizio precedente. Nel corso del 2022 è diventata inoltre operativa la piattaforma proprietaria “Rocket Sharing club”, che ha iniziato a contribuire ai ricavi, relativi alle affiliazioni e ai servizi del marketplace, per un ammontare di circa € 0,4 milioni. I ricavi da piattaforma per la divisione “Rocket Energy”, relativa alla fornitura dirette di energia elettrica e gas per i segmenti business e residenziale, ha generato ricavi per oltre € 2,85 milioni, in crescita di circa il 50% rispetto al 31 dicembre 2021 (€ 1,9 milioni).

I ricavi delle vendite consolidati pro-forma, redatti con l’obiettivo di rappresentare retroattivamente gli effetti contabili dell’acquisizione da parte di Rocket del 51% del capitale sociale di Stantup Service Srl formalizzata nel corso del mese di dicembre 2022, ammontano a circa € 4,3 milioni, con un contributo di quest’ultima pari a oltre € 1 milione.

Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket Sharing Company, commenta: “Si chiude il 2022 con un risultato molto positivo per Rocket. I ricavi crescono di oltre il 70% superando i 3,2 milioni di euro rispetto a 1,9 milioni di euro del 2021 ed evidenziano, per il primo esercizio, anche il contributo dei ricavi da affiliazioni e da servizi di marketplace della piattaforma Rocket Sharing.

In linea con le strategie annunciate in IPO abbiamo anche completato la prima operazione di M&A con l’acquisizione del 51% di StantUp grazie alla quale evidenziamo un ulteriore balzo nella crescita dei ricavi superando complessivamente i 4,3 milioni di euro, più del doppio rispetto alla sola Rocket del 2021.

Per il 2023 siamo già a lavoro per mettere in atto molte attività volte alla promozione dei nostri servizi, allo sviluppo del nostro business, alla creazione di sinergie con Stantup e allo scouting di nuove opportunità di crescita per linee esterne”.