MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Rocket Sharing Company ha approvato il progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021.

I Ricavi delle vendite sono pari a Euro 1.873 migliaia, evidenziando una crescita significativa del 412% rispetto a Euro 366 migliaia dell’esercizio precedente. Le vendite derivano dalla linea di business relativa alla “rivendita energia e gas”. Il Valore della Produzione include altri ricavi per Euro 64 mila e si attesta a Euro 1.937 migliaia, in crescita del 401% rispetto a Euro 387 migliaia dell’esercizio precedente.

L’EBITDA è negativo per Euro 185 migliaia, rispetto ad un EBITDA pari a Euro 18 migliaia al 31 dicembre 2020 e riflette l’incremento dei costi rispetto all’esercizio precedente dovuti ai maggior volumi di vendita e alla fase di start-up della Società. L’EBIT è negativo per Euro 388 migliaia, rispetto ad un EBIT pari a Euro 6 migliaia nel FY2020. Rocket chiude l’esercizio con un Risultato netto negativo per Euro 293 migliaia, rispetto ad un risultato netto di Euro 6 migliaia al 31 dicembre 2021.

La Posizione Finanziaria Netta è cash positive (Net cash) per Euro 0,5 milioni, rispetto a una net cash di Euro 0,1 milioni al 31/12/2020.

Il Patrimonio Netto è pari a Euro 446 migliaia, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente.

Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket, commenta: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel corso dell’esercizio 2021. Dalla costituzione della Società avvenuta nel 2019 siamo stati in grado di generare in poco tempo ricavi per quasi 2 milioni di euro. Abbiamo posto le basi per l’avvio di un ampio percorso di crescita che riguarda l’innovativo modello di business, la piattaforma proprietaria “Rocket Sharing” e lo sviluppo commerciale. Nell’esercizio abbiamo inoltre intrapreso il progetto di quotazione in Borsa che ci ha visto giungere all’avvio delle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan. Questi risultati, unitamente al positivo riscontro da parte di investitori italiani ed esteri che hanno deciso di sostenere la nostra idea imprenditoriale in occasione dell’IPO, ci consente di guardare con fiducia e determinazione la strategia di sviluppo ed internazionalizzazione.”

La Società comunica che il 6 aprile 2022 dalle ore 9.30 parteciperà, con l’intervento del Presidente e AD Luigi Maisto, all’EGM INVESTOR DAY organizzato da IR Top Consulting in partnership con Borsa Italiana.