MILANO (PMInews.it) – Rocket Sharing Company ottiene l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e warrant su Euronext Growth Milan. L’avvio delle negoziazioni è previsto per il 28 febbraio 2022.

Rocket Sharing Company è una start-up che ha sviluppato un innovativo marketplace basato su tecnologia blockchain. Sfruttando la piattaforma digitale proprietaria Rocket Sharing i consumatori sono incoraggiati all’acquisto di prodotti e servizi grazie a un meccanismo di incentivazione cashback che consente di accumulare voucher da utilizzare come sconto sugli acquisti successivi. I voucher sono ottenibili effettuando acquisti tramite la piattaforma sui servizi e prodotti dei partner aderenti e sono spendibili sui prodotti e servizi di Rocket (erogazione di energia e gas) e dei merchant affiliati, costituiti da PMI che hanno l’obiettivo di migliorare la propria presenza digitale e sviluppare programmi di fidelizzazione.

La quotazione è finalizzata a sostenere una strategia di crescita per linee esterne, tramite operazioni di M&A e sviluppo di nuovi accordi di partnership, e per linee interne tramite sviluppo del core business mediante investimenti in Ricerca e Sviluppo per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma, implementare nuovi servizi offerti e favorire sinergie incrementando la customer base.

La Società ha chiuso con successo il collocamento, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 3 volte il quantitativo offerto. Significativa è stata la domanda da parte di investitori esteri ha generato ordini pari a circa il 55% della domanda complessiva.

Il collocamento, rivolto ad investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri nonché ad altri investitori con modalità tali da rientrare nei casi di inapplicabilità delle disposizioni in materia di offerta al pubblico di strumenti finanziari, con conseguente esclusione dalla pubblicazione di un prospetto informativo, ha avuto ad oggetto complessive n. 5.040.000 azioni ordinarie.

Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 0,80 cadauna, con una capitalizzazione della Società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari ad Euro 9,1 milioni (10 milioni includendo nel computo le azioni PAS) e un flottante previsto pari al 40,3% (44,2% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, sempre concessa dal socio di controllo Rocket Enterprise Ltd al Global Coordinator Banca Profilo S.p.A. e includendo nel computo le azioni PAS).

Alla data di inizio delle negoziazioni ai sottoscrittori delle n. 5.040.000 azioni rinvenienti dall’Offerta e dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, verranno altresì assegnati gratuitamente complessivi n. 2.520.000 warrant denominati “Warrant Rocket Sharing Company 2022-2025”, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 2 azioni sottoscritte e/o acquistate; ulteriori Warrant verranno assegnati a tutti gli azionisti alla data del 30 maggio 2022, alle condizioni indicate nel relativo Regolamento e nel Documento di Ammissione.

Nell’ambito della procedura di ammissione la Società è stata assistita da: Banca Profilo S.p.A. (Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist), Illimity Bank S.p.A. (Advisor Finanziario), Studio Legale Gianni & Origoni (deal counsel), BDO Italia S.p.A. (revisore legale dei conti), Studio Paolantoni (consulente fiscale per l’operazione), A2B Group (per la revisione dei dati extracontabili) e IR Top Consulting (investor & media relations advisor).