MILANO (PMInews.it) – Rocket Sharing Company è pronta a dare impulso ad un nuovo sviluppo verticale e internazionale del Rocket Sharing Club.

Dopo poco più di un anno dal lancio del Club – che conta ad oggi oltre 130 aziende partner, 24 eventi organizzati per i propri soci, tra cui l’Inspire Leadership dove si sono avvicendati sul palco nomi noti dell’imprenditoria e della finanza come Urbano Cairo, Tonino Lamborghini, Oscar Farinetti e Marco Landi, con la presenza di quasi 700 partecipanti tra imprenditori e top manager provenienti da tutta Italia – Rocket è pronta a lanciare nuovi eventi in diversi ambiti che coinvolgeranno consulenti e professionisti di prim’ordine e numerose partnership strategiche finalizzate ad offrire ulteriori nuovi vantaggi agli affiliati (American Express, Senec, Ina Assitalia, Damac), osservatori e studi di settore, per una consulenza personalizzata e di valore sui temi più rilevanti dello scenario attuale.

Rocket è inoltre pronta a porre le basi per l’avvio di una strategia di sviluppo all’estero con un piano di internazionalizzazione che porterà la community in 5 regioni EMEA nel corso dei prossimi 3 anni. È già allo studio un progetto che prevede la nascita di un Rocket Sharing Club nella penisola iberica.

Nato nel 2023 dalla volontà di Luigi Maisto, Daniele Viganò e Alberto Ferlin, con l’obiettivo fondamentale di contrastare l’isolamento che, spesso, gli imprenditori si trovano a dover affrontare nella propria realtà imprenditoriale, il Club, attraverso una serie di incontri, eventi e workshop, permette agli imprenditori soci di condividere esperienze, prospettive e idee, acquisire nuove competenze e stringere partnership strategiche con l’obiettivo di favorire la crescita del proprio business. Inoltre, attraverso una piattaforma digitale innovativa, il Rocket Sharing Club sostiene gli imprenditori con un supporto continuo e costante nelle aree di maggior interesse per la propria attività, con una serie di servizi e consulenze nelle aree Finance, Marketing & Sales, Training, Networking & Live Workshops, Blockchain & Technological Solutions, Business Opportunity e Luxury Concierge. Uno strumento concreto per affrontare le sfide di un mercato moderno e in continua evoluzione.

“I risultati ci danno ragione e confermano la bontà del nostro progetto: fare di Rocket Sharing Club un riferimento per l’imprenditoria, un circolo in cui scambiare esperienze e best practice per accrescere la profittabilità delle imprese. Siamo soddisfatti di come il mercato abbia accolto l’idea del Club e abbiamo in animo sia di rafforzarci sul suolo italiano, sia di espanderci all’estero.

L’idea nasce dalla mia esperienza personale e dal desiderio che mi ha sempre portato a fare squadra e a mettere a fattor comune le esperienze vissute. In questo caso specifico, il desiderio è stato offrire l’esperienza imprenditoriale maturata, da me così come da tanti altri, a disposizione di tante persone che vogliono fare impresa. Fare sistema, creare sinergie e condividere il proprio bagaglio di competenze e i risultati raggiunti, agevolando il superamento delle criticità e degli ostacoli che si incontrano lungo un cammino di questo tipo, è di sicuro aiuto al business e può essere anche un ottimo strumento per accrescere l’economia nel nostro Paese. Sintetizzando: «aiutare gli imprenditori ad aiutare gli imprenditori» in un percorso di crescita e arricchimento reciproco, non solo di fatturato, ma anche personale e professionale” commenta Luigi Maisto, CEO e Presidente di Rocket Sharing Company.