MILANO (PMInews.it) – Rocket Sharing Company comunica che la procedura di Accelerated Bookbuilding si è conclusa positivamente con la sottoscrizione di n. 1.294.000 azioni ordinarie di nuova emissione, prive di indicazione del valore nominale e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, rivenienti dall’aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, comma 5 Codice Civile, deliberato dal Consiglio di Amministrazione in esecuzione parziale della delega ad esso conferita ai sensi dell’art. 2443 Codice Civile dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti del 3 dicembre 2021.

Le azioni di nuova emissione sono state sottoscritte al prezzo unitario di Euro 0,33 per azione, per un controvalore complessivo pari a Euro 427.020,00 (inclusivo di sovrapprezzo), pari al 9,38% del nuovo capitale sociale di Rocket.

Le Nuove Azioni Rocket saranno ammesse alla negoziazione su Euronext Growth Milan, al pari delle azioni già in circolazione e nel rispetto delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari.

Il regolamento delle operazioni di sottoscrizione avverrà mediante consegna e pagamento delle azioni in data 21 ottobre 2024.

Si precisa che Paolo Pescetto, Consigliere non esecutivo della Società, ha sottoscritto nell’ambito del collocamento privato n. 150.000 Nuove Azioni Rocket per un controvalore complessivo di Euro 49.500,00, la cui partecipazione ad esito del collocamento risulta pari all’1,09% del capitale sociale. Pescetto non ha assunto alcun obbligo vincolante rispetto all’Aumento di Capitale, che si ricorda è stato offerto in sottoscrizione mediante procedura di ABB rivolta a (i) investitori qualificati e/o professionali (come definiti ai sensi dell’art. 2, paragrafo 1, lettera e), del Regolamento (UE) 2017/1129 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 (il “Regolamento Prospetto”) nell’Unione Europea e negli altri paesi dello Spazio Economico Europeo; a (ii) investitori qualificati, come definiti dall’articolo 2, lettera e), del medesimo Regolamento Prospetto nel Regno Unito, in quanto normativa nazionale ai sensi dello European Union (Withdrawall) Act 2018 (e successive modifiche); a (iii) investitori istituzionali all’estero, ai sensi della Regulation S dello United States Securites Act del 1933, come successivamente modificato (con esclusione degli investitori istituzionali di Austria, Canada, Giappone e Stati Uniti e ogni altro paese estero nel quale il collocamento non sia possibile in assenza di un’autorizzazione delle competenti autorità) e/o a (iv) terzi soggetti, persone fisiche o giuridiche, non rientranti in tali ultime categorie -purché in misura inferiore a 150-  che siano considerati fortemente strategici per lo sviluppo e la crescita del core business della Società, in quanto svolgono attività analoghe, connesse, sinergiche e/o strumentali a quelle svolte dalla stessa, in maniera tale da beneficiare di eventuali partnership commerciali o accordi sinergici, anche di tipo industriale, ovvero al fine di realizzare operazioni di rafforzamento patrimoniale e/o strategiche da parte della Società. Pertanto, la relativa deliberazione è stata assunta dal Consiglio di Amministrazione della Società senza l’applicazione dei criteri di istruttoria ed approvazione di cui alla procedura per le operazioni con parti correlate (la “Procedura OPC”) adottata dalla Società ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in conformità all’articolo 19 del Regolamento CONSOB (delibera n. 17221 del 12 marzio 2010) in materia di operazioni con parti correlate, non essendovi i presupposti ivi previsti.

A seguito della sottoscrizione delle complessive n. 1.294.000 Nuove Azioni Rocket, il capitale sociale di Rocket risulta suddiviso in n. 13.794.00 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, con un flottante pari al 51,06% del capitale sociale. La procedura di ABB potrà essere riaperta per consentire ulteriori sottoscrizioni per un importo massimo complessivo (comprensivo di sovrapprezzo) pari a Euro 272.980,00, entro il termine finale di sottoscrizione del 31 dicembre 2024.