MILANO (PMInews.it) – Rocket Sharing Company ha avviato la collaborazione commerciale con myPOS, piattaforma europea di pagamenti digitali che offre soluzioni POS, terminali mobili e strumenti di incasso online.
La partnership permette a myPOS di sfruttare il potenziale commerciale di Rocket mettendo a disposizione l’accesso alla rete qualificata di professionisti e imprenditori del Rocket Sharing Club, creando un ecosistema capace di accelerare l’adozione di tecnologie digitali in Italia.
Nello specifico, Rocket supporterà i membri della propria community, ma non solo, offrendo i sistemi di pagamento elettronici (POS) del partner già predisposti all’integrazione con i registratori telematici, rispondendo così ai nuovi requisiti normativi contenuti nella Legge di Bilancio 2025 che imporranno, dal 1° gennaio 2026 l’”abbinamento” tra registratori di cassa e POS, facilitando e modernizzando così la digitalizzazione dei sistemi di pagamento in Italia.
Allo stesso tempo, la rete di professionisti e imprese di Rocket diventa un asset strategico per myPOS, permettendo di promuovere e diffondere soluzioni fintech innovative all’interno di un ecosistema qualificato e dinamico.
La partnership si inserisce nella visione strategica di Rocket Sharing Company di supportare, attraverso la community, soluzioni fintech ad alto valore aggiunto, promuovendo strumenti digitali che consentano alle imprese di crescere, innovare e competere nel mercato.