MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di  Rocket Sharing Company ha approvato la Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022.

I ricavi delle vendite realizzati nel corso del primo semestre sono pari a € 1,5 milioni ed evidenziano una significativa crescita del 249% rispetto a € 436 migliaia del primo semestre 2021. Tale risultato è stato generato: i) dalla linea di business “Rocket Energy” relativa alla fornitura di energia elettrica e di gas per i segmenti business e residenziale per € 1,1 milioni; ii) dai ricavi derivanti dal lancio della piattaforma digitale proprietaria “Rocket Sharing” che, grazie alle prime affiliazioni, ha contribuito per un ammontare di € 232 migliaia, pari al 15,2% dei ricavi totali; iii) dai servizi di trasporto, pari a € 148 migliaia.

L’EBITDA è pari a € -169 migliaia dopo i costi dovuti ai maggior volumi di vendita e alla fase di start-up della Società (€ -114 migliaia nel primo semestre 2021).

L’EBIT è negativo per € 322 migliaia rispetto a un risultato negativo per € 196 migliaia all’1H 2021.

Il semestre si chiude con un Risultato Netto negativo per € 252 migliaia rispetto a un risultato negativo per € 195 migliaia al 30 giugno 2021.

L’Indebitamento Finanziario Netto evidenzia un’eccedenza di cassa (net cash) per € 2,3 milioni, in aumento rispetto a una net cash di € 479 migliaia al 31 dicembre 2021 per effetto principalmente delle risorse derivanti dall’aumento di capitale deliberato e sottoscritto nell’ambito dell’operazione di quotazione sul mercato Euronext Growth Milan.

Il Patrimonio Netto si attesta a € 3,8 milioni (€ 446 migliaia al 31 dicembre 2021).

Luigi Maisto, Presidente e Amministratore Delegato di Rocket, commenta: “Il primo semestre del 2022 si chiude con un risultato molto positivo. I ricavi crescono complessivamente del 249% e, oltre all’incremento della linea di business legata alla fornitura di energia, mostrano i primi risultati della piattaforma Rocket Sharing. Quest’ultima, grazie anche alle risorse raccolte in sede di IPO che ci permetteranno di investire in sviluppo tecnologico e marketing, sarà al centro della strategia di sviluppo e ci permetterà di alimentare il percorso di crescita ampliando i servizi e le offerte fruibili nel marketplace. Ad ottobre partiremo con il Rocket’s Road Show 2022 con l’obiettivo di coinvolgere aziende e professionisti all’interno dello stesso ecosistema di sharing, incentivare l’utilizzo di programmi di loyalty e favorire la transizione digitale”.