MILANO (PMInews.it) – Riba Mundo Tecnología S.A., società tecnologica con sede a Valencia (Spagna), leader del segmento B2B nel settore dell’elettronica di consumo, comunica di aver presentato in data odierna a Borsa Italiana S.p.A. l’aggiornamento della comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.
Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 19,7 Euro per una capitalizzazione di mercato prevista pari a circa 40 milioni di Euro. Il Flottante assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di over allotment sarà pari al 13,7% del capitale sociale.
Riba Mundo Tecnología, società tecnologica nel campo dei big data, è attiva nel trading di elettronica di consumo nel segmento B2B a livello internazionale. Il core business è incentrato principalmente sulla categoria degli smartphone e dei tablet, con il progressivo ampliamento dell’offerta merceologica sui dispositivi dell’entertainment e dell’informatica. Costituita nel 2018 con sede legale, operativa e logistica a Valencia (Spagna), la Società ha sviluppato MarVin, un software proprietario di big data, progettato secondo criteri data driven per l’ottimizzazione dei processi di acquisto, vendita e generazione di previsioni della domanda, al fine di garantire l’efficientamento della gestione del magazzino dei beni di consumo. Presente in oltre 45 Paesi, con un team di circa 70 dipendenti e una base di oltre 1.000 clienti internazionali, Riba Mundo ha dimostrato di aver sviluppato un modello innovativo ed efficiente, in grado di generare un elevata crescita. Nel 2022, i ricavi complessivi hanno superato i 329 milioni di Euro, registrando un CAGR 2019-2022 del +109%, l’EBITDA si è attestato a 7,5 milioni di Euro in crescita del 92% rispetto al 2021.