MILANO (PMInews.it) – Riba Mundo Tecnología comunica di aver incassato l’ultima tranche di Euro 10,5 milioni da parte della compagnia assicurativa a seguito dei danni causati dall’incendio del magazzino del 25 gennaio 2025 e a copertura totale della merce persa, delle spese logistiche, del trasloco e dei lavori di ristrutturazione del magazzino sostenuti da Riba Mundo.
Quest’ultima tranche si aggiunge ai primi 10 milioni di Euro incassati in data 14 maggio 2025 e ai 5 milioni di Euro incassati in data 31 luglio 2025, per un indennizzo complessivo di circa Euro 25,5 milioni.
Andrea Dezi, Buyer Director e membro del CdA di Riba Mundo Tecnología S.A., ha commentato: “Dopo tanto attendere finalmente è arrivato anche l’ultimo rimborso assicurativo per l’incendio che ci ha colpito quasi un anno fa. E’ stata dura in questo periodo, inutile negarlo, ma già prima dell’estate siamo riusciti nell’ardua impresa di ricomporre in modo significativo la griglia del listino poiché negli ultimi mesi avevamo un catalogo con più di 1.700 referenze attive.
Questa iniezione di ossigeno non può che spingerci a tornare ai nostri livelli abituali che ci hanno contraddistinto, ossia con più di 5.000 referenze attive evitando rotture di stock. Personalmente voglio ringraziare tutti i fornitori che hanno avuto fiducia in noi in questo anno e i numerosi fornitori che sono tornati e stanno tornando a rivolgersi a noi in maniera massiccia.
Ringraziamo ovviamente tutto il team Riba Mundo per il loro impegno e sacrificio e soprattutto chi ci ha spinto a lottare oltre i limiti, dove altri al posto nostro si sarebbero arresi. Noi dubbi non ne abbiamo mai avuti.”