MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Riba Mundo Tecnología S.A. ha preso visione dei ricavi consolidati al 30 settembre 2024.

Rispetto alla tragica alluvione che ha colpito la città di Valencia lo scorso 29 ottobre, la Società conferma che il personale non ha subito incidenti e allo stesso tempo anche la sede e il magazzino di Valencia compresa la merce non hanno subito danni significativi. Nel rispetto delle indicazioni diramate dalla protezione civile, le attività sono state sospese due giorni e nella data odierna si conferma la ripresa al 100% dell’operatività.

Prosegue il trend di trimestri in crescita per Riba Mundo che nei primi nove mesi del 2024 registra ricavi consolidati a Euro 365,7 milioni, in crescita del 19,4% rispetto a Euro 306,2 milioni dello stesso periodo dell’esercizio 2023. Si evidenziano inoltre i primi contributi della controllata ePrice IT con ricavi per Euro 14,7 milioni.

Il numero di ordini di Riba Mundo stand alone è pari a 54.125 unità nei 9M 2024, in crescita del 43,1% rispetto ai 37.833 nei 9M 2023, mentre il numero di pezzi venduti si è attestato a 3.068.652 unità nei 9M 2024, in crescita del 16,3% rispetto alle 2.638.766 unità nei 9M 2023.

Si confermano infine i risultati delle strategie del management in termini di ampliamento e diversificazione dell’offerta e dei canali geografici di vendita.

Marco Dezi, CEO di Riba Mundo Tecnología S.A., ha commentato: “Prima di commentare i “numeri” di Riba Mundo relativi ai primi tre trimestri dell’anno un pensiero va ad altri tipi di numeri che in questi giorni ci hanno rattristato per gli eventi che hanno colpito la nostra comunità Valenciana; siamo vicini a tutte le famiglie colpite e ci riteniamo fortunati soprattutto perché nessuno dei nostri ragazzi è rimasto coinvolto nella tragedia e non abbiamo avuto danni significativi.

Oggi abbiamo riaperto dopo due giorni lavorativi di chiusura e siamo tutti motivati e forti più che mai per continuare questo trend positivo di crescita; i ricavi consolidati del gruppo Riba Mundo crescono del +19,4% attestandosi a 365,7 milioni di Euro rispetto ai 306 milioni di Euro dello stesso periodo del 2023, mentre il numero di ordini cresce del +43,1% e il numero di pezzi venduti del +16,3% rispetto ai primi 9 mesi del 2023. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti soprattutto perché sono il frutto della nostra strategia rivolta all’allargamento della nostra offerta applicando il nostro modello di business sempre a maggiori e diverse categorie merceologiche e alla sempre maggior capillarizzazione delle nostre vendite nei diversi Paesi.”