MILANO (AIMnews.it) – Reti SpA ha sviluppato una soluzione Mobile Device Management (MDM) per Missoni, l’eccellenza della moda e del design italiano riconosciuto dal mondo intero come icona di creatività e innovazione.

Per la gestione di circa 150 device mobili aziendali, Missoni si affida a Reti per concretizzare una soluzione di MDM in modalità SaaS: una soluzione che semplifica la gestione da parte del reparto IT dell’intero ciclo di vita di un dispositivo e che migliora l’esperienza degli utenti finali, garantendo sicurezza e flessibilità. L’utilizzo di strumenti mobili, che ha preso sempre più piede in ambito professionale e aziendale, ha registrato un notevole aumento con le modalità di lavoro da remoto, che hanno determinato una crescita costante del tempo passato lontani dalle postazioni fisse dell’ufficio. Gli strumenti di Mobile Device Management, oltre che a garantire la funzionalità dei dispositivi, sono volti a proteggere la rete da intrusioni e perdite di dati.

Missoni, grazie alla soluzione implementata da Reti, potrà distribuire e gestire in modo semplice e sicuro le app da un’unica piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, integrare funzionalità avanzate di controllo dell’accesso, nonché gestire le applicazioni e gli endpoint multipiattaforma. La user experience dei dipendenti migliorerà notevolmente, grazie all’esperienza personalizzata e all’accesso immediato a qualsiasi app da qualunque device, rafforzando al contempo la sicurezza dei dispositivi e ridimensionando i costi IT.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti, commenta: “Siamo orgogliosi di confezionare per Missoni una soluzione basata sull’artificial intelligence che offra un’esperienza personalizzata e coinvolgente per le loro risorse professionali e che, al contempo, garantisca privacy e sicurezza. Oggi il mercato richiede alle aziende di adottare una “business mobile strategy” che da un lato supporti la mobilità e flessibilità dei propri lavoratori e, dall’altro, stabilisca policy di sicurezza adeguate. Il team di Reti ha collaborato fianco a fianco con Missoni per sviluppare un nuovo Mobile Device Management che sia all’avanguardia della tecnologia”.