MILANO (PMInews.it) – Reti sostiene due importanti appuntamenti nell’ambito della formazione e dell’aggiornamento professionale in ambito tech.

Il primo appuntamento, Rome .NET Conference (per info https://dotnetconf.it/), si terrà online venerdì 18 marzo. Per l’occasione si approfondiranno numerose tematiche quali gli strumenti e le tecnologie di sviluppo software per il web, le nuove applicazioni, l’utilizzo delle piattaforme e servizi di cloud computing, ecc. L’evento è gratuito e organizzato da DotNetCode, la community formata da sviluppatori ed esperti della tecnologia Microsof.NET.

Il secondo appuntamento, Online Tech Conference (per info https://forcompanies.codemotion.com/online-tech-conference-italian-edition-2022/), si terrà dal 23 al 24 marzo in diretta streaming. Durante le due giornate i partecipanti potranno scoprire le ultime tendenze backend, frontend, devops, AI/ML ed imparare l’utilizzo di nuovi strumenti e pratiche da applicare ai propri progetti. L’evento organizzato da Codemotion è tra i più rinomati nella community dei developer in Europa. Per entrambe le iniziative Reti è Gold Partner.

“In un mercato sempre più veloce e in perenne evoluzione, la formazione ma anche il continuo aggiornamento professionale, rappresentano un tassello imprescindibile per poter costruire il proprio know how, sviluppare soluzioni innovative ed essere competitivi. Ed è proprio per questo motivo – ha dichiarato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti – che abbiamo deciso di supportare concretamente queste importanti iniziative, organizzate da community tecnologiche di rilevanza nazionale. Esplorare nuovi territori, inoltre, ci permette di avviare un dialogo sinergico con il mondo dei developer, creando così nuove opportunità e occasioni di confronto. Siamo, infatti, sempre alla ricerca di giovani talenti in ambito tech e digital che abbiano voglia di mettersi in gioco. Oggi – conclude Paneghini – trovare nuovi talenti rappresenta una sfida importante per le aziende del settore, perché se da una parte il mercato necessita sempre più di figure altamente specializzate, dall’altra si riscontra un mismatch tra domanda e offerta”.