MILANO (AIMnews.it) – Reti sigla accordi per l’erogazione dei servizi IT e lo svolgimento di attività progettuali a clienti consolidati, operanti nel settore BFSI riferiti alla linea di business IT Solutions.

La spinta verso l’innovazione è alla base della crescita dell’interesse riscontrato da parte del mondo Finance e Insurance per la trasformazione dell’IT, con conseguente incremento degli investimenti del settore, al fine di garantire due aspetti fondamentali per la gestione del business: sicurezza e compliance, soddisfacendo le richieste dei loro clienti finali. Soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning per l’analisi dei dati, modernizzazione della struttura IT e delle architetture applicative sono solo alcune delle sfide che le istituzioni finanziarie e assicurative stanno affrontando. In quest’ottica, Reti si pone al fianco di due società, già parte del portafoglio clienti Reti, operanti nel settore BFSI offrendo loro soluzioni ad hoc.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti, commenta: “La crescita degli investimenti nel settore dell’IT, oltre a sottolineare il ruolo chiave giocato da esso in tutte le realtà imprenditoriali nell’adeguamento al contesto vissuto, sono una riconferma della specializzazione di Reti nel mondo Finance e Insurance, come testimoniato dai nuovi contratti stipulati con società del settore. Gli accordi sottoscritti dai nostri clienti fidelizzati sottolineano le competenze e il valore dei professionisti di Reti nella gestione dei grandi progetti digitali, elemento oramai indispensabile e centrale per il corretto sviluppo del business.”