MILANO (PMInews.it) – Reti collabora con One Identity by Quest per aiutare le imprese nella gestione dei processi di Identity Governance and Administration (IGA) tramite soluzioni incentrate sul business, modulari e integrate.

Con l’accelerazione del ritmo della trasformazione digitale, la sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni diventa sempre più importante. I CIO, gli IT Manager e/o i responsabili della sicurezza hanno un compito fondamentale: devono poter permettere ai propri utenti di accedere alle risorse di cui hanno bisogno per lavorare al momento giusto e tempestivamente, in modo certo e controllato, senza disservizi. In questo scenario, per proteggere le identità digitali – utenti, dati e applicazioni – dai rischi sia interni sia esterni all’azienda, è necessario un approccio completo e moderno, che sia in grado di restituire informazioni accurate, in tempo reale, il più possibile automatizzate. Le piattaforme di Identity Governance and Administration contribuiscono a soddisfare queste esigenze, riducendo nel contempo i costi operativi e migliorando le performance aziendali.

Il set di soluzioni offerto da One Identity risponde pienamente a questi bisogni e l’esperienza di Reti nei progetti di gestione delle identità digitali – dall’analisi dei processi di gestione degli utenti alla definizione della roadmap di implementazione, dallo sviluppo di eventuali componenti in caso di specifici scenari di integrazione al supporto infrastrutturale, fino alla completa realizzazione – si affianca a tali soluzioni in una collaborazione finalizzata a “prendersi cura” della gestione delle identità digitali delle imprese.

Inoltre, poiché un progetto in questo ambito coinvolge non solo l’IT ma tutte le aree aziendali, dalle Risorse Umane ai Team dedicati alle diverse applicazioni, implementare adeguatamente una piattaforma di IGA costituisce una solida base sulla quale poter introdurre nuovi servizi in modo efficiente.

“Siamo entusiasti di affiancare le nostre competenze alle soluzioni di One Identity” commenta Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti SpA “un Vendor che risponde alle più urgenti esigenze di gestione degli account aziendali, con soluzioni pronte per affrontare le sfide del presente, ma soprattutto quelle del futuro. Da diversi anni ci impegniamo con la nostra consulenza per aiutare a soddisfare le necessità di questo ecosistema delicato, l’Identity Management, e la collaborazione con One Identity rappresenta a nostro avviso un contributo vincente per migliorarne l’agilità, la semplicità e la visibilità”.