MILANO (AIMnews.it) – Reti supporta il Gruppo Sella per l’ottimizzazione dei processi di agile working attraverso una applicazione che consente la prenotazione dei desk e delle sale negli edifici dell’organizzazione.

La propensione all’innovazione e gli investimenti in nuove soluzioni e tecnologie rappresentano una costante nello sviluppo del gruppo Sella che, per rispondere alle necessità di gestione degli spazi lavorativi e nel rispetto di nuove policy organizzative, ha deciso di dotarsi di una soluzione software mobile per la prenotazione di desk e room. L’obiettivo è garantire il distanziamento sociale negli uffici e facilitare il processo di alternanza lavoro casa – sede.

In questa cornice, Reti ha fornito le proprie competenze per lo sviluppo e l’integrazione della app aziendale, realizzata tramite piattaforma Microsoft Power Apps, che permette con facilità agli utenti di ricercare e prenotare la postazione desiderata tramite l’accesso a elenchi o alla mappa dei piani dell’edificio; è anche possibile avere evidenza della eventuale presenza di colleghi, in modo da creare isole capaci di incentivare, in piena sicurezza, la collaborazione e le attività dei team.

Le funzionalità predisposte comprendono la fruibilità e la storicizzazione dei dati affinché la Banca possa monitorare, tenere traccia e gestire le presenze negli spazi lavorativi.

“Il sostegno dato al gruppo Sella in questo progetto a supporto dell’agilità sul lavoro è reso ancora più strategico e vincente dal periodo che stiamo vivendo. – commenta Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti – Mettere a disposizione delle persone una app per la prenotazione delle postazioni di lavoro, aiuta a garantire la sicurezza negli uffici e a ottenere una maggiore efficienza nella gestione dei building, aspetti oggi fondamentali negli equilibri delle aziende”.