MILANO (AIMnews.it) – Reti supporta SXT nello sviluppo di un portate web per la gestione dei servizi offerti da Medicair, azienda leader nel settore dell’Home Care.

SXT, parte del Gruppo Medicair, si occupa di progettare e implementare soluzioni d’avanguardia mirate a risolvere le esigenze più complesse in materia di processo e di prodotto, con particolare esperienza nel settore elettromedicale e ICT. In questo contesto, Reti contribuisce alle attività di analisi, definizione e sviluppo di una soluzione web che consente la gestione di servizi assistenziali a domicilio, appartenenti a diverse aree terapeutiche, quali ventiloterapia, nutrizione, ossigenoterapia, antidecubito.

Il progetto di sviluppo software coinvolge numerose fasi del processo, dall’emissione dell’ordine al monitoraggio del servizio erogato. Reti collabora attivamente per la raccolta dei requisiti con i vari stakeholders, l’analisi e la prioritizzazione dei requisiti funzionali, la creazione dei mock-up e della documentazione, la stesura dei piani di test e la loro effettuazione.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti, commenta: “Siamo entusiasti di partecipare al ciclo di sviluppo di una piattaforma a sostegno delle esigenze della salute dei pazienti. Le nostre risorse possono contare sia su competenze tecnologiche che di project management e, con l’inserimento in un gruppo qualificato e attento alle richieste dei clienti, forniamo a SXT un Team agile e pronto per la realizzazione delle più efficaci soluzioni tecnologiche”.