MILANO (AIMnews.it) – Reti sigla un accordo con Sara Assicurazioni per supportarla nell’ottimizzazione dei propri ambienti nelle sedi di Roma, Milano e Napoli tramite l’implementazione della soluzione Condeco Desk Booking Software per la prenotazione di circa 600 postazioni di lavoro.

Reti vanta una collaborazione pluriennale con Condeco, leader di mercato nelle soluzioni per la prenotazione degli spazi di lavoro, per soddisfare le richieste delle aziende negli ambiti di workplace management affinché le persone possano efficacemente incontrarsi e lavorare trovando facilitata la condivisione degli spazi. Con il sistema Condeco, dal mese di novembre, i dipendenti di Sara Assicurazioni possono riservare la propria scrivania, tramite l’apposita app Condeco Desk Booking, per poter essere presenti in azienda nel pieno rispetto del protocollo anticontagio COVID-19. In questo modo Sara Assicurazioni ha la possibilità di ottimizzare gli spazi sfruttando al meglio gli uffici, riducendo i costi e salvaguardando il distanziamento sociale che è richiesto in questo difficile momento di pandemia.

I report relativi all’utilizzo degli spazi, che sono disponibili all’interno della soluzione Condeco Desk Booking, aiuteranno il monitoraggio delle prenotazioni per migliorare l’esperienza degli utenti e la gestione dei building.

“Siamo felici di questa nuova collaborazione con un cliente importante come Sara Assicurazioni; negli anni abbiamo maturato una forte esperienza nel mondo assicurativo e ci auguriamo possa nascere un reciproco scambio di conoscenze con questa realtà. Il progetto relativo alla prenotazione delle postazioni di lavoro è particolarmente significativo in questo momento di emergenza e di ricerca di una “nuova normalità” poiché garantisce l’occupazione degli spazi in base a regole di distanziamento e di fruibilità e porta nel contempo benefici sia ai dipendenti che all’azienda. Sapere di poter contare sulle nostre competenze in ambito d’innovazione tecnologica per svolgere attività a sostegno del benessere e della sicurezza delle persone, è per noi motivo di soddisfazione, in linea con la nostra missione di promuovere idee e tecnologie a servizio dell’ecosistema del quale facciamo parte”, commenta Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti.