MILANO (PMInews.it) – Reti supporta Bomi Italia, capogruppo dell’omonimo gruppo, nello sviluppo del processo evolutivo delle infrastrutture IT per migliorare la gestione dei dati e dei processi di automatizzazione della propria catena di distribuzione.

Bomi Group è un gruppo internazionale, con sede a Spino d’Adda (Cremona), attivo nell’ambito della logistica e della gestione di servizi e di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. All’interno di un percorso di Digital Transformation e Supply Chain 4.0 del settore Healthcare, il gruppo ha l’esigenza di rivedere i sistemi IT con l’obiettivo di migliorare la gestione del packaging automatizzato dei prodotti trattati all’interno delle proprie strutture.

In particolare, Reti supporta il processo di implementazione digitale di Bomi: a seguito di una prima fase iniziale di assessment, è stata effettuata la revisione dei precedenti sistemi di backup e ripristino, oltre all’installazione di nuove soluzioni infrastrutturali e di virtualizzazione.

Il progetto ha consentito di migliorare le performance di gestione dei processi di automatizzazione, mantenendoli replicabili per ogni nuova esigenza logistica.

Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti dichiara: “Siamo orgogliosi di aver guidato e coordinato questo percorso di trasformazione digitale a supporto di un’attività, come quella condotta da Bomi, fondamentale per la cura della salute delle persone. I risultati che abbiamo raggiunto in sinergia con il gruppo dimostrano come il continuo aggiornamento delle infrastrutture digitali sia necessario per renderle più sicure e resilienti, oltre ad efficientare i processi. Inoltre, in questa importante operazione, le competenze e la consulenza specialistica dei nostri professionisti hanno fatto la differenza”.