MILANO (AIMnews.it) – Renergetica, attraverso la controllata Renergetica USA Corporation, ha concluso la vendita dei progetti per la costruzione di due impianti fotovoltaici, con la società Pine Gate Renewables. Renergetica ha perfezionato la vendita del progetto di Lyon’s Road, per una potenza installata complessiva pari a 28MWp, da realizzarsi nello stato del Michigan (USA) nella contea di Shiawassee e del progetto Ziegler, con una potenza installata massima prevista di 28MWp, da realizzarsi anch’esso nello stato del Michigan (USA) nella contea di Calhoun.
I progetti venduti fanno parte del gruppo di progetti valutati conformi ai criteri e agli standards delineati dal Settlement Agreement approvato dal Michigan Public Service Commission e daranno diritto all’acquirente di sottoscrivere un Power Purchase Agreement con la società Consumers Energy Co. per la vendita dell’energia elettrica prodotta.
“Questo accordo – spiega Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica – rappresenta un importante traguardo per il Gruppo che conferma la nostra cura nello sviluppo dei progetti, e la capacità di “replicare” la nostra attività con successo anche negli Stati Uniti e ci spinge a fare sempre meglio e a continuare il consolidamento della nostra presenza sui mercati già attivi, sempre con uno sguardo rivolto all’espansione su nuovi mercati.”