MILANO (AIMnews.it) – Renergetica Usa Corporation, controllata Renergetica, sigla un accordo con con Building Energy Development US, società di diritto americano appartenente al gruppo Building Energy, per lo sviluppo di un progetto che potrebbe portare alla realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico fino a 100 MW in Florida, precedentemente destinato a un altro operatore.
Si rafforza così il rapporto tra Renergetica e il gruppo Building Energy, con cui sono già state iniziate collaborazioni significative, tra cui spicca un accordo pluriennale per lo sviluppo di una pipeline in Italia per una potenza totale installata fino a 100 MW. Le due società hanno iniziato a collaborare anche in Cile.
“Questo accordo è l’inizio di una collaborazione più ampia con Building Energy sul mercato americano, che ad oggi è il secondo mercato mondiale – dice Davide Sommariva, presidente Renergetica – con loro vogliamo affrontare sfide nuove: siamo stati tra i primi a riconoscere il mercato USA come interessante in ambito di energie rinnovabili e grazie alla collaborazione con società del calibro di Building Energy possiamo fare il passo in più e passare da pionieri a leader sul territorio”.