MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Renergetica ha approvato il Bilancio consolidato e il progetto di bilancio al 31 Dicembre 2018. Il Valore della Produzione sale a Euro 6,65 milioni, +44% rispetto al 2017 (Euro 4,6 milioni). La marginalità cresce con EBITDA pari a Euro 2,9 milioni (EBITDA margin 44%): +70% rispetto al 31 dicembre 2017. La Posizione Finanziaria Netta è pari a Euro 6,9 milioni, era a Euro 5,5 milioni al 30 giugno 2018 (pro-forma).

“I numeri del bilancio al 31 dicembre confermano, ancora una volta, l’alta redditività del business. – commenta Davide Sommariva, Presidente Renergetica – Inoltre, ulteriore  conferma  della  formula vincente  è il processo  di  crescita  internazionale  del  gruppo,  a  seguito  del quale, oltre il 60% del fatturato è prodotto da Cile e Stati Uniti. Per l’anno in corso attendiamo risultati ulteriormente in crescita, anche in considerazione dell’inizio delle attività sul mercato colombiano”.

Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha provveduto alla nomina di Claudio Rosmarino quale amministratore delegato, in sostituzione del dimissionario Sandro Rizzo. Il Consiglio proporrà all’Assemblea degli azionisti di ridurre il numero di consiglieri da 8 a 6. Il  Consiglio  di  Amministrazione, inoltre, ha  approvato  l’aumento della posizione  debitoria  della  Società  mediante  la sottoscrizione  di un contratto  di  finanziamento con  Exacto, fino a un  importo massimo pari  a  Euro  5,0  milioni,  destinati  alle  attività  di sviluppo estero.  Infine, il CdA ha deliberato l’adozione del Codice Etico.