MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Renergetica ha deliberato di proporre all’Assemblea un aumento di capitale gratuito. L’operazione prevede che l’aumento di capitale gratuito si realizzi mediante imputazione a capitale sociale di riserve di utili per un importo massimo di Euro 100.530,00 e conseguente emissione di massime n. 735.100 azioni ordinarie che saranno emesse alla pari (parità contabile attuale pari a Euro 0,137) e assegnate gratuitamente agli Azionisti titolari di azioni ordinarie nel rapporto di n. 1 nuova azione ogni n. 10 azioni possedute.

Il capitale sociale complessivo risultante dall’operazione in questione sarà pari a massimi Euro 1.105.830,00.

“Renergetica, nonostante la pandemia da Covid-19 in corso e la conseguente difficile situazione economica mondiale, è riuscita a confermare gli obiettivi previsti per il primo semestre 2020 e come tale il Consiglio ritiene opportuno assegnare, a ciascun Azionista, nuove azioni gratuite, a titolo di riconoscimento della costante fiducia dimostrata nella Società e quale ulteriore stimolo a sostenere lo sviluppo e la crescita dell’azienda”, commenta il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Renergetica Davide Sommariva.

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di sottoporre all’Assemblea degli Azionisti il rinnovo della delibera di autorizzazione per l’acquisto e disposizione di azioni proprie, proponendo che venga attribuita al medesimo Consiglio facoltà di effettuare l’acquisto, in una o più tranche, in misura liberamente determinabile, sino ad un numero massimo di azioni pari al 3% del capitale sociale attuale. L’autorizzazione è richiesta all’Assemblea per un periodo di 18 mesi. Il prezzo di acquisto delle azioni non dovrà essere in ogni caso né inferiore né superiore di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni registrato da Borsa Italiana nella seduta precedente ogni singola operazione.