MILANO (AIMnews.it) – Renergetica ha sottoscritto con Edison Renewables, controllata al 100% da Edison, i primi contratti di opzione propedeutici alla vendita di tre progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici, per una potenza complessiva pari a circa 91MWp. La firma dei suddetti contratti d’opzione si inserisce nell’ambito dell’accordo triennale sottoscritto con Edison per lo sviluppo di progetti fotovoltaici in Italia, dalla potenza complessiva pari a 150 MWp con opportunità di rinnovo per ulteriori 100 MW.

Si prevede che il processo autorizzativo si concluda entro il primo trimestre 2021 per i primi due progetti, mentre per il terzo entro il secondo semestre 2021.

“La stipula di questi primi tre contratti di opzione – commenta il Presidente di Renergetica, Davide Sommariva – costituisce il primo passo di una lunga e certamente proficua partnership, che costituisce motivo di grande soddisfazione sia per i nostri azionisti che per i nostri investitori. Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti a lavorare in maniera continuativa allo sviluppo dei progetti mantenendo le tempistiche previste, nonostante il periodo di grande difficoltà dovuto all’emergenza sanitaria ancora in atto. Renergetica ha trovato in Edison un partner capace e flessibile, con cui creare la sinergia necessaria per portare avanti l’ambizioso progetto comune”.