MILANO (AIMnews.it) – L’Assemblea degli Azionisti di Renergetica per approvare in  sede straordinaria un  aumento di capitale  gratuito  e  in  sede  ordinaria  il  rinnovo dell’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie.

L’aumento di capitale gratuito deliberato dall’Assemblea si realizzerà mediante imputazione a capitale sociale  di  riserve  di  utili per un importo  massimo  di  Euro  100.530,00 e conseguente emissione di massime n. 735.100 azioni ordinarie che saranno emesse alla pari e assegnate gratuitamente agli Azionisti titolari di azioni ordinarie nel rapporto di n. 1 nuova azione ogni n. 10 azioni possedute. Il capitale

sociale complessivo risultante dall’operazione in questione sarà pari a massimi Euro 1.105.830,00.

L’Assemblea ha altresì autorizzato nuovamente l’acquisto e disposizione di azioni proprie, attribuendo al Consiglio di Amministrazione facoltà di effettuare l’acquisto, in una o più tranche, in misura liberamente determinabile, sino ad un numero massimo di azioni pari al 3% del capitale  sociale  attuale. L’autorizzazione è richiesta all’Assemblea per un periodo di 18 mesi.