MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Relatech ha esaminato taluni dati gestionali consolidati economico-finanziari al 30 settembre 2021.

I dati economico-finanziari del gruppo pro-formati a seguito delle acquisizioni di Dialog Sistemi (formalizzata in data 21 maggio 2021) e Gruppo SIGLA (formalizzata in data 29 giugno 2021) evidenziano Ricavi delle Vendite pro-forma di Gruppo al 30 settembre 2021 pari a Euro 22,5 milioni circa, in crescita del 49% rispetto ad Euro 15 milioni circa al 30 settembre 2020.

I ricavi delle vendite consolidati sono pari a Euro 19 milioni circa, in crescita del 41% rispetto allo stesso periodo del 2020.

La quota di ricavi ricorrenti si attesta ad Euro 5,4 milioni circa, in crescita del 42% rispetto a Euro 3,8 milioni al 30 settembre 2020 ed è pari al 28,4% dei Ricavi dalle Vendite consolidati.

La Posizione Finanziaria Netta consolidata al 30 settembre 2021, calcolata ai sensi dell’applicazione del principio contabile IFRS 9 per effetto dell’inclusione delle rettifiche indotte dei diritti di opzione per l’acquisto delle restanti quote delle società controllate, evidenzia un valore netto pari a circa Euro 1,3 milioni con una liquidità di cassa pari a Euro 11,5 milioni circa rispetto a una Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2021 pari a Euro 1,8 milioni circa.

Pasquale Lambardi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Relatech, commenta: “In questo trimestre abbiamo lavorato intensamente sull’attività di integrazione dell’offerta di Dialog Sistemi e Gruppo SIGLA, recentemente entrate a far parte del Gruppo Relatech, con l’offerta di servizi e soluzioni Relatech, rilevando significative sinergie e grosse opportunità in termini di cross-selling che permetteranno al Gruppo di ampliare l’offerta sui settori di riferimento: industriale, pharma & healthcare, retail & distribution, finance. Stiamo inoltre investendo significativamente in aree quali la cybersecurity e il cloud che rappresentano le tecnologie predominanti e trasversali in un mondo di dispositivi connessi e di esigenze di flessibilità e maggiore produttività da parte delle aziende nella scelta delle proprie infrastrutture IT. I ricavi sono cresciuti sia organicamente, sia grazie al contributo delle società neo-acquisite, a testimonianza che la strategia di individuazione delle società target è vincente e il processo di integrazione con le società acquisite nel 2020 (Mediatech e Xonne) è in fase avanzata e in grado di generare i primi risultati tangibili.”